IBE / La nona edizione guarda al Sud Europa e al Mediterraneo
IBE, l'International Bus Expo si evolve. La 9ª edizione del Salone internazionale del bus organizzata da Italian Exhibition Group nel quartiere fieristico di Rimini, dal 14 al 16 ottobre prossimi, diventa la piattaforma per il Sud Europa e il bacino del Mediterraneo delle soluzioni oggi disponibili per la mobilità condivisa. Passeggeri turistici e urbani: sono le persone il fattore chiave della mobilità intermodale e sostenibile.
Come tutte le manifestazioni firmate da Italian Exhibition Group, IBE 2020 si svolgerà secondo il protocollo #safebusiness che, dagli spostamenti dagli hotel alla fiera, ai dispositivi di sicurezza individuale, alla sanificazione costante degli ambienti, ai titoli di accesso dematerializzati, alle app “salta fila” per la ristorazione, sino al guardaroba con ciclo automatico, permetterà di partecipare al Salone in piena sicurezza.
Per questa 9ª edizione, IBE si terrà in contemporanea con TTG Travel Experience, facilitando armonizzazione dei calendari e sinergie di buyers.
Trasporti e infrastrutture vivono, su scala globale, una trasformazione radicale grazie alle tecnologie digitali abilitanti. Cambiano le logiche di offerta: i veicoli a emissioni zero progressivamente sostituiranno quelli a combustibile fossile; mentre lo scambio costante di dati cambia il modo in cui i passeggeri fruiscono dei servizi di mobilità.
L’edizione 2020 di IBE International Bus Expo si apre perciò alla mobilità collettiva integrata, innovativa e sostenibile. Si amplia l’offerta merceologica in un sistema interconnesso per lo spostamento delle persone. Dalla mobilità urbana ai viaggi a lunga percorrenza, dai piccoli mezzi di trasporto collettivo alla sharing mobility: la filiera diventa dinamica di pari passo con la dotazione di alimentazioni alternative quali CNG, LNG, metano, elettrica. Soluzioni che sarà possibile provare durante i test drive dei nuovi modelli di veicoli con le più recenti tecnologie di assistenza alla guida per la sicurezza stradale.