IBE 2020 / Conclusa con successo la nona edizione

Lunedí, 19 Ottobre 2020

La manifestazione ha rappresentato una vera e propria ripartenza per uno dei comparti più messi alla prova dall’emergenza di questi mesi e ha visto la presenza, insieme alle associazioni e alle aziende leader, dei decision maker delle società dei trasporti pubblici, dei bus operator, delle aziende di noleggio bus e in genere degli operatori qualificati del settore.
L’edizione 2020 di IBE International Bus Expo ha visto la presenza di oltre 60 espositori e di alcune importanti novità, in termini di nuove alimentazioni a ridotto impatto ambientale e una forte spinta verso la mobilità green, anticipando il trend di crescita nel trasporto pubblico locale. Dalla mobilità urbana ai viaggi a lunga percorrenza, dai piccoli mezzi di trasporto collettivo alla sharing mobility: la filiera diventa dinamica di pari passo con la dotazione di alimentazioni alternative. Soluzioni che è stato possibile provare durante i 150 test drive dei nuovi modelli di veicoli con le più recenti tecnologie di assistenza alla guida per la sicurezza stradale.
IBE è stata anche occasione per siglare intese e accordi fra gli attori del settore, come il protocollo firmato tra Enel X e ASSTRA, che prevede una serie di attività finalizzate alla promozione della mobilità sostenibile nelle città italiane. Come tutte le manifestazioni firmate da Italian Exhibition Group, IBE 2020 si è svolta secondo il protocollo #safebusiness che ha permesso di partecipare al Salone in piena sicurezza. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok