HITACHI RAIL / TPL Torino e di altre città mondiali al centro dell'ultimo studio presentato

Martedí, 21 Febbraio 2023

Hitachi Rail presenta uno studio sulla propensione all’uso del trasporto pubblico a livello globale partendo da otto città del mondo, tra cui Torino per l’Italia.
I risultati della ricerca hanno evidenziato come, ad oggi, i cittadini intravedono come principale barriera all’utilizzo dei trasporti pubblici il loro sovraffollamento. Il rapporto rivela che, a livello globale, 3 persone su 4 sceglierebbero i mezzi pubblici invece dell’auto, se meglio collegati. E la maggioranza sarebbe disposta ad accettare, anche, un aumento delle tariffe, ovvio se solo i servizi di trasporto fossero potenziati e decisamente migliorati.
Hitachi Rail, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione delle emissioni a livello globale, ha già iniziato ad implementare nelle città italiane di Genova e Trento le proprie soluzioni di smart mobility, in grado di offrire all’amministrazione la possibilità di rendere i trasporti pubblici più efficaci, integrati e connessi digitalmente.
L’applicazione offerta da Hitachi Rail, infatti, permette agli utenti di avere aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità, consentendo di verificare l’affollamento sui vari mezzi di trasporto. Gli operatori e le amministrazioni cittadine, invece, possono ottimizzare l’intera rete dei trasporti in tempo reale, creando un sistema che consente di gestire i vari picchi e diminuzioni dell’utenza e identificando anche i possibili problemi che scoraggiano l’utilizzo del trasporto pubblico, quali il congestionamento e il sovraffollamento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok