FPT-MICROVAST / Insieme per fornire sistema completo batterie per il bus Iveco Crossway

Lunedí, 10 Gennaio 2022

FPT Industrial, marchio globale di Iveco Group, insieme al suo partner Microvast Holdings, fornitore leader mondiale di tecnologie per batterie di nuova generazione destinate a veicoli commerciali e speciali, fornirà un sistema completo di batterie destinate a mettere in moto il nuovo Crossway Low Entry. Il conosciuto bus è prodotto da Iveco Bus, marchio parte del Gruppo Iveco e leader nella produzione di autobus e pullman.
L'aggiudicazione del contratto è stata ottenuta sulla base di un accordo di tre anni fa che prevede la cooperazione industriale e commerciale tra Microvast e FPT Industrial, con quest'ultima alla guida dello sviluppo dell'integrazione meccanica e termica e dell'industrializzazione dei pacchi batteria ad alta tensione.
Entrando nel merito degli aspetti tecnici, legati al bus Crossway Low Entry (LE) Electric, Microvast ha progettato e FPT Industrial ha industrializzato, validato e certificato un pacco batterie ad alta densità di energia. Batterie con una potenza che parte da un minimo di 400 a 466 kWh, a seconda delle esigenze della missione operativa. Questo pacco batterie di nuova generazione stabilirà uno standard del settore in termini di densità di energia e capacità di ricarica e fornirà al Crossway LE Electric una durata della batteria stessa fino a 10 anni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok