FORUMAUTOMOTIVE / Rivoluzione digital e tecnologia 5G: ritratto di una mobilità che cambia

Martedí, 13 Aprile 2021

La rivoluzione digital e l’arrivo della tecnologia 5G promettono di stravolgere gli attuali scenari di mobilità, rendendo le vetture sempre più connesse e in grado di elaborare e scambiare
informazioni con altri veicoli, infrastrutture, sistemi “intelligenti”. Questa rivoluzione, già in corso, impatterà in maniera significativa sulle strategie degli operatori automotive e non solo, con l'obiettivo di aumentare la sicurezza sulle nostre strade.
Sarà questo il tema centrale del nuovo appuntamento con #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, che torna il 21 aprile con due talk show che completano la prima tappa del 2021, iniziata lo scorso 22 marzo con un focus sulla filiera della mobilità.
L'evento, realizzato nello studio televisivo allestito presso la sala Congressi dell’Enterprise Hotel di Milano, sarà interamente trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di #FORUMAutoMotive.  
“Mobilità che cambia: rivoluzione digital e 5G. Nuovi scenari. E' il titolo del nuovo appuntamento che affronterà con un approccio soprattutto divulgativo una tematica strategica per il futuro delle nostre città e delle nostre strade, il cui significato insieme ai benefici sempre più spesso sono dati scontati. Al contrario, sia consumatori finali sia gli stessi addetti ai lavori nelle concessionarie come nelle officine necessitano di maggiori informazioni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok