FORUM AUTOMOTIVE / Trasporti e mobilità, 'un autunno caldo'

Lunedí, 19 Ottobre 2020

La mobilità è oggi un tema al centro dell’agenda delle istituzioni centrali e locali: il piano incentivi varato dal Governo, l’arrivo della mobilità “dolce” nei grandi centri cittadini con i relativi problemi di sicurezza, le risorse del Recovery Fund collegati alla smart mobility e al rilancio del settore automotive. Saranno questi alcuni dei temi al centro del nuovo appuntamento con FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, che torna a Milano il 27 ottobre.
L'evento, in programma presso l’Enterprise Hotel (Corso Sempione, 91), nel rispetto delle normative anti- Covid e alla luce del recente DPCM, prevederà un limitato numero di ospiti in presenza e sarà interamente trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di FORUMAutoMotive. 
Il 26 ottobre, nella stessa location a porte chiuse ma sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook di FORUMAutoMotive, si terranno tre tavole rotonde con tutti i rappresentanti della filiera automotive (autotrasporto, concessionari, auto e alimentazioni) ed esponenti politici. I dibattiti con i relatori, sia in diretta che in streaming, affronteranno i temi di stretta attualità dei singoli settori anche e soprattutto in funzione delle decisioni prese dal governo e della crisi causata dalla pandemia. Dopo i saluti del promotore di FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora (nella foto), prenderà il via la prima tavola rotonda dal titolo “Autotrasporto al palo: un settore che dà ma non riceve” cui parteciperanno il Presidente della Commissione Trasporti della Camera, Raffaella Paita e rappresentanti di aziende e associazioni di categoria del mondo dei truck. Un settore strategico, troppo spesso dimenticato e che nella fase più acuta della pandemia ha consentito al nostro Paese di restare in piedi e affrontare l’emergenza con minori disagi.
Spazio poi all’ampio confronto tra i rappresentanti dell’articolata filiera della mobilità (associazioni di categoria, di Gruppi industriali e concessionari) e le istituzioni rappresentate dai parlamentari Giancarlo Benamati, Membro della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e Giuseppe Donina, Membro della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.  Al centro dei dibattiti, in particolare, il recente piano incentivi messo a punto dal Governo, con le possibili evoluzioni allo studio e la strategia per il 2021.
Il 27 ottobre, FORUMAutoMotive aprirà i lavori con gli interventi del giornalista, Pierluigi Bonora (nella foto), cui seguiranno quelli di Alessandro Galimberti- Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e giornalista de Il Sole 24 Ore, e del Presidente ACI Milano Geronimo La Russa. I lavori inizieranno con l’intervista di Pierluigi Bonora all’imprenditore del settore automotive e Presidente di ANFIA, Paolo Scudieri, cui sarà consegnato il premio "Personaggio dell’anno 2020 per FORUMAutoMotive”. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok