DKV / BOX Europe ottiene approvazione per utilizzo nelle autostrade italiane

Lunedí, 12 Aprile 2021

A partire da oggi DKV, fornitore di servizi per la mobilità leader in Europa, è in grado di offrire un box di pedaggio transnazionale anche per l'Italia, diventando così il primo fornitore certificato al di fuori del Paese ad offrire un box di pedaggio abilitato EETS.
Conclusasi con successo la fase pilota, i gestori autostradali italiani hanno dato l’approvazione all’utilizzo di BOX Europe per il pagamento del pedaggio per camion e autobus che superano le 3,5 tonnellate.
Il sistema di pedaggio italiano dell'associazione degli operatori autostradali italiani, AISCAT, copre circa 6.600 km di autostrade.
Corsie di pedaggio appositamente contrassegnate dal simbolo EETS indicheranno al conducente su quale corsia può essere utilizzato il BOX Europe che, nel prossimo futuro, sarà
implementato anche in Svizzera e in altri paesi europei. Attualmente, oltre che in Italia, BOX Europe è ampiamente utilizzato per i pedaggi autostradali anche in Germania, Belgio, Bulgaria, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Ungheria, nonché al valico di Warnow, tunnel di Herren e Liefkenshoektunnel, permettendo l’interoperabilità attraverso dodici sistemi di pedaggio europei di cui 9 Paesi e 3 tunnel e gallerie.
Il DKV BOX ITALIA, soluzione proprietaria per il pagamento di pedaggi a livello nazionale, era già stato approvato all'inizio di febbraio.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok