DAIMLER BUSES / Setra S 511 HD: elegante, a due piani e con alta capacità
Tutte le aziende di autobus, dalle "blasonate" a quelle meno conosciute, ma che comunque offrono un servizio di trasporto su gomma, turistico e non, di livello possono fare affidamento sulle prestazioni di S 511 HD, il busb Setra ComfortClass 500.
Un veicolo adatto per percorrere in sicurezza qualsiasi strada tortuosa o il labirinto di stradine che si trovano in molti centri storici.
Il veicolo corto S 511 HD rappresenta il modello più compatto della serie. Può essere utilizzato come un lussuoso bus per trasporto di società sportive, come navetta per trasporto VIP o per gite fuori porta organizzate. Possiamo definirlo un vero e proprio bus versatile da turismo.
Entrando nel merito delle sue caratteristiche tecniche di fondo, dobbiamo dire che con le sue dimensioni compatte e il design flessibile, questo veicolo a piano alto è ideale per l'installazione di piccole cucine e può svolgere, benissimo, anche il ruolo di sala riunioni per ospitare meeting di lavoro.
Setra 511 HD offre anche la possibilità di un ingresso posteriore. Essendo un bus del segmento ComfortClass500, gli interni sono molto spaziosi, dispongono di un ampio vano per appoggiare borse e pacchi medio-piccoli e anche il porta-bagagli ha un'elevata capienza. La capacità del bagaglio varia a seconda della posizione della porta 2. Con un ingresso centrale, ci sono 5,3 m³ per i bagagli con modulo WC e 6,5 m³ per i bagagli senza.
S 511 HD può trasportare da un minimo di 32 passeggeri, se è a 3 stelle, fino a un massimo di 38 o 41 passeggeri, se parliamo invece di un bus a 4 o 5 stelle. I fari, sia esterni che interni, per l'illuminazione sono modello LED.