DAIMLER BUSES / Roma e Atac dicono sì al trasporto pubblico locale 'green'

Sabato, 28 Novembre 2020

Tre giorni fa, il 27 novembre, è stato presentato ufficialmente, a Roma, il primo dei 100 autobus ibridi acquistati dall'azienda Atac.
I nuovi mezzi, che entreranno in servizio a partire dall'estate prossima, andranno a sostituire gli autobus categoria Euro 3 in servizio da oltre 10 anni, riducendo di almeno il 50% le emissioni inquinanti.
Si tratta di autobus urbani Citaro Hybrid Classe I da 12 metri con motorizzazione diesel Euro 6, tutti dotati di cabina protetta, climatizzazione e pedana manuale per i portatori di disabilità e di tutti gli standard degli impianti tecnologici installati sulle ultime forniture, fra i quali il conteggio dei passeggeri in salite e discesa e il sistema di video sorveglianza, antincendio e monitoraggio satellitare. È prevista inoltre la manutenzione in full service dei mezzi per 10 anni.
Tra i presenti a quest'inaugurazione, la prima cittadina di Roma Capitale- Virginia Raggi, l'assessore alla Città in movimento- Pietro Calabrese, l'AU di Atac- Giovanni Mottura, e i vertici Daimler Buses | EvoBus Italia: esattamente l’AD Heinz Friedrich, il Direttore Commerciale Clienti Pubblici- Michele Maldini, e il Key Account Manager- Gianluca Selvaggi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok