DAIMLER BUSES / OMNIplus presenta nuove soluzioni per prevenzione e sicurezza

Lunedí, 11 Gennaio 2021

Ormai non si tratta più di rispondere a un’emergenza, introducendo soluzioni sull’onda della necessità.
Daimler Buses sceglie di includere strutturalmente la prevenzione anti covid fra le attenzioni alla sicurezza dei propri autobus e continua ad ampliare la gamma di soluzioni e dispositivi per minimizzare i rischi di contagio di passeggeri e autisti.
Le proposte, soluzioni originali di Casa Madre o realizzate da EvoBus Italia per il mercato nazionale, standard o in retrofit, coprono ormai una gamma sempre più ampia di modelli, senza trascurare nemmeno gli autobus meno recenti che possono ora essere attrezzati con paretine di separazione autista ad hoc.
Lo sviluppo di soluzione retrofit prosegue senza sosta con l’obiettivo di arrivare in breve a coprire la maggior parte delle tipologie di autobus Daimler. Quest’attenzione accoglie anche le indicazioni del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che richiede alle aziende di trasporto di implementare misure di protezione per conducente e per passeggeri.
Daimler Buses, come costruttore, si fa quindi obbligo di supportare i propri clienti con soluzioni omologate, appropriate e conformi a quanto prescritto.
Le soluzioni di sicurezza, inoltre, sono oggi concepite come dotazioni permanenti, che, anche quando quest’emergenza sanitaria pandemica sarà superata, resteranno importanti per proteggere da altre forme di infezione e, nel caso delle paretine di separazione, anche come misure antivandaliche a tutela dell’autista. Per questa fase di “convivenza” con il virus covid-19 e per il tempo a venire, quindi, OMNIplus propone misure di protezione e retrofit specifici, secondo un catalogo che si arricchisce progressivamente. In queste settimane è stato pubblicato un aggiornamento del catalogo che riassume con grande chiarezza le soluzioni per la protezione dei passeggeri (filtri antivirali, potenziamento del ricambio d’aria attraverso la climatizzazione, erogatori di gel disinfettante) e degli autisti, con 12 diverse soluzioni di paretine di separazione in vetro o in policarbonato, installabili su numerosi modelli di autobus Mercedes-Benz e Setra.
Inoltre, poiché l’installazione delle paretine prevede diverse componenti, come dadi, squadrette di fissaggio, cuscinetti, distanziatori od altro, l‘offerta è anche organizzata in kit di montaggio la cui composizione è in funzione del modello del veicolo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok