DAIMLER BUSES / Concluso accordo cessione Mercedes-Benz Minibus ad AEQUITA

Giovedí, 25 Novembre 2021

Daimler Buses si concentrerà, in futuro, sul suo "core business" principale ossia la produzione di autobus, dotati delle più efficienti e innovative tecnologie, nonché della produzione di telai oltre le 8 tonnellate.
Notizia dell'ultima ora, il brand tedesco ha ceduto la sua filiale, Mercedes-Benz Minibus, azienda sussidiaria o succursale di EvoBus con sede a Dortmund, al Gruppo industriale AEQUITA. Quest'ultimo ha sede centrale e operativa a Monaco di Baviera. Azienda che, come dice la sua ragione sociale, si occupa della produzione di minibus.
AEQUITA rileva questo stabilimento, appunto, di minibus che, al suo interno, dispone di un organico composto da ben 240 dipendenti, garantendo così un futuro più che roseo alla sede di Dortmund. Le parti hanno firmato un contratto di acquisto tre giorni fa, lunedì 22 novembre 2021. La transazione sarà completata il 1° gennaio 2022.
Subito dopo, tornerà a prendere il via la produzione di minibus a marchio Mercedes-Benz nello stabilimento di Dortmund. Questa cessione, tuttavia, non è sinonimo di cessazione totale delle attività di cooperazione tra i due marchi: la stretta collaborazione tra Daimler Buses e AEQUITA continua e si focalizzerà sulle aree vendita e post-vendita. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok