DAIMLER BUSES / Con i filtri attivi, maggior ricambio di aria e più sicurezza a bordo dei bus

Martedí, 27 Ottobre 2020

Nella sua lotta contro il Covid-19, a protezione degli occupanti della sua flotta di autobus, Daimler Buses fa affidamento su un elevato contenuto di aria fresca, un rapido ricambio d'aria e filtri antiparticolato antivirali ad alte prestazioni. L'efficacia di queste misure protettive è stata confermata anche dal rapporto di ricerca pubblicato in uno studio dall'Istituto Hermann Rietschel- Politecnico di Berlino.
Martin Kriegel, capo dell'Istituto, afferma: "La situazione negli autobus da turismo con un rapido ricambio d'aria non è così critica per i passeggeri rispetto ad altre situazioni quotidiane purché vengano rispettate le regole AHA (AHA sta per Abstand, Hygiene e Alltagsmaske - Distance, Hygiene and Face mask). Il rischio per un gruppo in tour è quindi minimo, anche se uno dei suoi membri dovesse risultare infetto".
Gustav Tuschen- Head of Development presso Daimler Buses, aggiunge: "Lo studio dell'Università Tecnica di Berlino ha dimostrato che le misure nei nostri autobus, come l'uso di filtri attivi con rivestimento antivirale, possono rendere più sicuro il turismo in autobus. Ecco perché stiamo eliminando questa tecnologia di filtro e i risultati dello studio per i concorrenti. I sistemi di climatizzazione completamente automatici, installati di serie sugli autobus, contribuiscono notevolmente ad aumentare la sicurezza degli occupanti a bordo di Mercedes-Benz e Setra. Questo perché riducono il rischio di infezione, cambiando velocemente l'aria. Grazie alla ventilazione attraverso i vani presenti in basso, altezza piedi, l'aria viene continuamente cambiata in tutti i veicoli a pianale rialzato, proteggendo a sua volta gli occupanti da una maggiore concentrazione di aerosol". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok