DAIMLER BUSES / BarathBenz, 'nuova flotta bus con dispositivi di sicurezza anti Covid-19'

Venerdí, 25 Giugno 2021

Un'intera flotta di autobus, BharatBenz, dotata di dispositivi di sicurezza che aiutano a prevenire la diffusione del virus, COVID-19.
Diverse sono le soluzioni chiave, studiate appositamente, con il fine di garantire un servizio di trasporto pubblico più che efficiente: tra queste, l'integrazione di un filtro UV che uccide fino al 99,6% dei virus presenti nell'aria. Tutti gli autisti, inoltre, sono dotati di un kit di sicurezza, "BSafe", per proteggere la loro salute da possibili infezioni. Kit che nasce dall'emergenza sanitaria e di sicurezza, a bordo dei mezzi di trasporto pubblici, durante la fase più critica della pandemia. Daimler India Commercial Vehicles (DICV) ha introdotto le funzionalità "BSafe" per la sua flotta di autobus BharatBenz per aiutare a garantire un trasporto pubblico sicuro.
Gli autobus saranno dotati di una serie di funzioni che aiutano a prevenire la diffusione dell'infezione, tra questi i tradizionali disinfettanti e i sensori che rilevano la temperatura.
Per garantire un contatto minimo con la superficie, questo bus è dotato anche di una porta pneumatica e di un cestino della spazzatura a pedale. In caso di imbarco di un passeggero con temperatura superiore a 100 gradi Fahrenheit, verrà inviato un avviso al conducente e verrà emesso un segnale acustico. Quando si sale sul bus, i passeggeri trovano dei tappetini con funzione di disinfettante molto utili per rimuovere virus e sporcizia, magari presente sotto le scarpe degli stessi passeggeri.
Il nuovo bus BharatBenz si distingue, inoltre, per i suoi sedili con particolare copertura del sedile: copertura a prova di infezione che mantiene la sua protezione antivirus e antibatterica, complice anche la possibilità di poterla lavare fino a 20 volte. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok