DAIMLER BUSES / Ad Essen (GE) arrivano i nuovi minibus Sprinter City 75
Il player di trasporto pubblico locale della città di Essen, Ruhrbahn, ha acquistato sei nuovi Sprinter City 75 per integrare la rete di autobus e tram già esistente con l'obiettivo di accorciare le distanze per i 600.000 abitanti situati nei tre quartieri a Sud della città.
I minibus, moderni ed ecologici, grazie alla loro maneggevolezza e alla loro configurazione snella, si adattano perfettamente alle esigenze delle linee di quartiere: lunghi 8,5 metri e larghi solo 2,1 metri sono la soluzione intermedia tra i minibus e l'autobus urbano campione di vendite Mercedes-Benz Citaro.
Nella versione realizzata per la Ruhrbahn, grazie alla sua massa complessiva di 6,8 tonnellate lo Sprinter City 75 consente di ospitare fino a 33 passeggeri. Per l'operatore del trasporto pubblico tedesco, inoltre, il comfort dei passeggeri rappresenta una priorità: accesso comodo e facile, sedute dotate di morbida imbottitura, prese di corrente USB e impianti di climatizzazione.
Anche il personale di guida rappresenta una priorità. I minibus infatti sono tra i primi modelli dello Sprinter City 75 ad essere equipaggiati con il nuovo pannello divisorio in vetro.