AUTO- FURGONI USATI / Usato proveniente da noleggio la scelta di aziende e privati

Giovedí, 24 Novembre 2022

"C'era una volta e, c'è sempre oggi, il tanto amato usato". Un tempo, per acquistare un'automobile, se proprio non c'erano le giuste risorse per acquistarla nuova, si leggevano i classici annunci sui giornali e ci si rivolgeva al privato. La speranza? Avere un veicolo, auto o furgone che sia, in buone condizioni.
La pandemia da Covid-19, dopo quasi tre anni dal suo ufficiale scoppio, ha fatto crescere il mercato del noleggio, sia a breve che lungo termine. L'usato noleggiato è la scelta che va per la maggiore,; aziende e privati si rivolgono a diversi player del noleggio per trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.
Cresce sempre di più, anche, la richiesta di veicoli commerciali elettrici; richiesta che proviene da tutte quelle realtà aziendali che lavorano ed operano nell'ultimo miglio.
Simone Mauti ed Emmanuel Lufray, il primo responsabile Remarketing Athlon Italy, e il secondo Direttore Remarketing di Arval, hanno spiegato il perché di questa scelta: "Abbiamo visto raddoppiare le richieste. Acquistare un’auto da un operatore di NLT significa avere molte garanzie, a partire dalla certificazione dei chilometraggi e delle manutenzioni”. Questa il concetto di fondo espresso dal Manager Mauti, durante una recente intervista rilasciata a Fleet Magazine.
Lufray di Arval, agganciandosi al discorso di Simone Mauti, afferma: "L’alta richiesta di usato ha portato a un aumento dei prezzi del 35% negli ultimi due anni. Allo stesso tempo, a causa del prolungamento dei contratti, anche noi abbiamo meno restituzioni e meno usato da proporre”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok