ARVAL / 2020 anno di crescita e significativi successi

Giovedí, 11 Febbraio 2021

Da tantissimi anni Arval è specializzata nel noleggio a lungo termine di veicoli e nelle soluzioni di mobilità sostenibile.
Nel 2020, la flotta del brand di BNP Paribas è cresciuta del 6,4% rispetto al 2019, raggiungendo 1.381.555 veicoli. La flotta finanziata Corporate ha raggiunto un milione di veicoli nel 2020. Il segmento Retail è cresciuto del 15,7%, e ha raggiunto 100.000 veicoli noleggiati nel mercato dei privati. Il noleggio a medio termine ha registrato un incremento pari al 6%. I 7.200 collaboratori di Arval gestiscono 300.000 clienti in 30 Paesi.
2020 è stato e sarà, sempre, ricodato come un anno importante nonostante la pandemia. Durante la crisi sanitaria, i collaboratori di Arval in tutto il mondo si sono mobilizzati per assicurare la continuità del servizio, in sicurezza, ai propri clienti. Grazie a una solida infrastruttura IT, oltre il 99% dei collaboratori Arval sono stati in grado di lavorare in sicurezza da casa a partire dal mese di marzo. La società ha poi fornito gratuitamente 350 veicoli a operatori sanitari in 12 paesi. In questo contesto, Arval ha supportato attivamente i propri clienti durante la crisi offrendo prodotti flessibili ed estensioni contrattuali. L’azienda ha poi accelerato la sua strategia sul mercato dell’usato nel corso della crisi dovuta al Covid-19, aggiungendo alle attività di vendita B2B un approccio Retail supportato da una customer journey interamente virtuale.
Per rispondere ai nuovi trend della mobilità post-lockdown, la società ha lanciato a maggio 2020 “The Journey Goes On”, un’offerta pioneristica ideata per aiutare i clienti Arval a far ripartire la propria attività con soluzioni di mobilità sicure, sostenibili e convenienti.
I momenti salienti del 2020- Dopo aver festeggiato il suo trentesimo anniversario nel 2019, Arval ha compiuto un altro importante passo presentando il nuovo piano strategico quinquennale Arval Beyond, a ottobre 2020, ponendo così le basi per la crescita costante dell'azienda in un nuovo mondo; pur mantenendo il focus sui principali asset, Arval ha infatti reinventato il proprio modello di business per rispondere alle esigenze dei propri clienti.
Guidata dalla responsabilità verso la società e i propri clienti, Arval ha sviluppato nel 2020 una forte strategia di CSR in risposta alle questioni ambientali, fissando ambiziosi obiettivi per il 2025: mezzo milione di veicoli elettrificati nella flotta e una riduzione del 30% nelle emissioni di CO2.
Nel 2020, Arval ha assunto il ruolo di ambasciatore della mobilità elettrica registrando una crescita doppia rispetto al ritmo del mercato, considerando il mercato globale per singolo Paese, in termini di ordini di Battery Electric Vehicles (BEV). Sempre in termini di CSR, l’attenzione alle tematiche legate alla “diversity” è stato ed è un altro punto centrale per Arval. Un esempio? Il programma di carriera “Arval Women in Action”, che promuove l’idea che le donne di oggi apriranno la strada a quelle di domani.
Tra le ragioni della crescita di Arval nel 2020, non figurano solo le partnership, ma anche l’espansione geografica. La società ha infatti rafforzato la sua presenza in America Latina con l’apertura di una nuova filiale in Colombia, in partnership con Relsa, confermando così lo sviluppo di Arval insieme ai propri partner nell’area sudamericana. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok