ARETE' / 'Come cambiano le abitudini ai tempi del Covid', cambiamenti in atto nella mobilità

Giovedí, 22 Ottobre 2020

"Come cambiano le abitudini ai tempi del Covid". E' la recente ricerca, una survey mensile per esattezza, svolta da Aretè. Fotografa, dettagliatamente, i radicali cambiamenti in atto nel mondo della mobilità.
Paura del contagio e incentivi all’acquisto dell’auto: i due temi strategici per gli attuali scenari di mobilità: un italiano su quattro evidenzia i timori legati alla nuova accelerata della pandemia che finiscono per frenare ulteriormente l’uso dei sistemi di mobilità collettiva.
L’auto resta il mezzo più utilizzato per gli spostamenti dal 70% degli italiani. Quasi 1 su 2 si dice pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare la propria vettura. In forte crescita l’appeal dell’ibrido (preferito dal 46%). Resta alto l’appeal della concessionaria; infatti, il 90% degli intervistati preferisce recarsi nel salone per chiudere l’acquisto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok