ADL / Sulle strade di Londra quattro nuovi autobus Enviro200 alimentati con gas liquido
Alexander Dennis Limited ("ADL"), consociata di NFI Group Inc., uno dei principali produttori mondiali indipendenti di autobus, ha annunciato ieri di aver consegnato quattro autobus a un piano, modello Enviro200 a basse emissioni, al London Borough di Havering. Trattasi di una stazione dove vi è un'ampia flotta di bus destinati al noleggio.
I quattro Enviro200 da 10,8 m dispongono ciascuno di 39 comodi SmartSeats ADL e sono completamente dotati di cinture di sicurezza, nonchè di altri dispositivi altamente tecnologici che rendono questi bus compatibili e super attrezzati per essere usati dalle scuole per le gite, oppure come navette sostitutive del servizio treno.
Come tutti i veicoli del London Borough of Havering, i nuovi autobus funzionano con carburante GTL o gas liquido, praticamente privo di impurità come zolfo, metalli, azoto e aromatici.
Tutto questo fa di questa tipologia di bus la più idonea per il rispetto dell'ambiente; il motore si caratterizza per il suo funzionamento decisamente fluido e silenzioso. Un vero "alleato" contro l'inquinamento acustico.