ACEA / Anna Carmo e Silva chiamata a presiedere Divisione Autobus e Pullman

Venerdí, 21 Gennaio 2022

L'Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA) ha nominato Anna Carmo e Silva (nella foto)- vicepresidente senior e responsabile degli autobus di Scania, a presiedere la sua divisione autobus e pullman quest'anno.
La manager, prima di assumere questo incarico, si è presentata in questo modo: "Autobus e pullman hanno la più bassa impronta di carbonio per passeggero, rispetto a qualsiasi altra forma di trasporto stradale motorizzato. Siamo pienamente impegnati a migliorare ulteriormente questo "track record" e ad aumentare la nostra offerta di veicoli a emissioni zero. Tuttavia, l'insufficienza delle infrastrutture di ricarica e rifornimento rischia di costituire un ostacolo all'introduzione più ampia di nuove tecnologie di autobus nel mercato dell'UE".
Questo è qualcosa che il regolamento sulle infrastrutture dei combustibili alternativi (AFIR), attualmente in discussione al Parlamento europeo e negli Stati membri, deve affrontare con urgenza, puntando a obiettivi più ambiziosi ed infrastrutture adeguate.
Gli autobus sono il mezzo di trasporto pubblico più utilizzato nell'Unione Europea, circolando nelle città, nelle aree suburbane e rurali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok