TOSCANDIA / Viaggio verso la transizione ecologica: raddoppiato il servizio e-VanSharing

Martedí, 21 Giugno 2022

Un altro piccolo grande passo verso gli obiettivi comuni di decarbonizzazione globale: il servizio eVanSharing di Toscandia raddoppia la sua offerta, grazie a un secondo veicolo Nissan eNV200 cento per cento elettrico che la Concessionaria di Calenzano mette al servizio della comunità del territorio fiorentino.
A febbraio del 2019 prendeva vita il progetto eVanSharing, promosso da Toscandia con il patrocinio del Comune di Firenze, con un primo veicolo elettrico della Casa giapponese. Inizialmente collocato presso il parcheggio di Firenze via del Gelsomino, l’elettrico Nissan di Toscandia offriva un nuovo e utilissimo servizio ai lavoratori autonomi, artigiani e piccoli imprenditori che ricevevano così un aiuto concreto nello svolgimento delle loro attività, potendo accedere in ZTL e centro storico grazie al mezzo ecologico.
A seguito dell’accordo con Confesercenti Firenze, il veicolo era poi stato trasferito presso il parcheggio dell’associazione, dov’è tuttora in servizio e dove sta riscuotendo un ottimo successo supportando, ad emissioni zero, le attività di tanti cittadini. Ma nel cuore di Toscandia era rimasto il desiderio di potenziare questo servizio per la comunità fiorentina, nell’ottica di sostenibilità legata al territorio che da sempre contraddistingue le iniziative e i progetti portati avanti dal dealer. Ed ecco che, con l’inizio dell’estate 2022, Toscandia mette a disposizione un secondo veicolo elettrico Nissan eNV200 che riprende la sua originale collocazione a Firenze via del Gelsomino. Il servizio presso il parcheggio SCAF è oltremodo funzionale poiché disponibile tutti i giorni 24h e dotato di parcheggio privato per il proprio veicolo.
Il progetto eVanSharing si colloca all’interno di una serie di iniziative che Toscandia sta portando avanti da tempo volte all’agevolazione per l’azienda e per i propri partner del percorso di transizione ecologica in corso. In questo senso, Toscandia, grazie alla sua esperienza sul campo e nel settore automotive, direttamente coinvolto in questa fase delicata della lotta al cambiamento climatico, si propone come partner consulenziale per l’individuazione delle migliori strategie produttive che mirano alla riduzione della propria “Carbon Footprint” e all’adozione di politiche produttive sostenibili.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok