RENAULT TRUCKS / Week-end in cava e VAI!

Lunedí, 29 Giugno 2015

Mille persone di tutte le età hanno partecipato al week-end organizzato in cava dal distributore autorizzato Renault Trucks VAI di Brivio (Lecco) per far provare sei veicoli della nuova generazione dedicata all'edilizia ed al cava-cantiere.
Sei modelli dedicati al lavoro nei cantieri e nelle cave e un percorso che li ha messi tutti a dura prova. Ma anche un laghetto per trascorrere un lieto fine settimana insieme alla famiglia. Il distributore autorizzato Renault Trucks VAI di Brivio (Lecco) ha pensato a tutto, quando ha organizzato la prova della nuova generazione di veicoli delle gamme edilizia e cava-cantiere, presso la Cava Nuova Demi di Brembate (Bergamo) Sabato 30 e Domenica 31 Maggio 2015.
“Questo settore sente ancora il morso della crisi, ma proprio per questo motivo la Vai e Renault Trucks vogliono restare vicini agli operatori”, spiega Armando Gilardi, fondatore e titolare della VAI. “Abbiamo pensato sia all'aspetto professionale, offrendo la possibilità agli autisti e agli autotrasportatori di provare i nostri veicoli su un percorso molto impegnativo, sia a quello ludico, organizzando intrattenimenti e un buffet con specialità locali per tutta la famiglia”. Una formula che ha riscosso un grande successo, visto che in due giorni ha partecipato all'evento almeno un migliaio di persone.
Il percorso presentava le varie difficoltà che un camion da cava-cantiere deve affrontare tutti i giorni su fondo sterrato: ripide salite e discese, serie di dossi, pietre, scavallamenti. Tutto, ovviamente, portato all'estremo, per mettere alla prova la robustezza e la tecnologia dell'ultima generazione della Losanga. Tra i sei modelli in prova, erano presenti anche le più recenti novità di Renault Trucks, come la trazione anteriore idrostatica OptiTrack sulla Gamma C e il cambio robotizzato Optidriver XTrem sulla Gamma K. La prima, che permette di viaggiare con trazione integrale in modo più leggero rispetto al tradizionale sistema meccanico, era installata sul trattore Renault Trucks C 480 4x2 e sull'autocarro Renault Trucks C 460 6x4. Il cambio XTrem – dotato di un software progettato per il fuoristrada più impegnativo – si poteva provare su un imponente mezzo d'opera Renault Trucks K 520 8x4.
Gli altri modelli in prova erano il Renault Trucks C 460 8x2, il Renault Trucks K 480 8x6 e il Renault Trucks K 520 8x4.
La Vai ha una lunga tradizione di eventi dedicati agli autotrasportatori, nati dalla vulcanica intraprendenza di Gilardi:“Queste iniziative richiedono risorse e tempo, ma creano un rapporto diverso e più intenso con i clienti, rispetto alla consueta visita in azienda. Facciamo anche questa, ovviamente, ma quando ciò avviene parliamo ad un cliente che ci conosce e ci accoglie come ospite gradito e non come un semplice venditore”, spiega e conclude: “Queste attività hanno senso solo se chi le organizza ci crede. E sono contento che ci creda anche Renault Trucks, che come sempre ci sostiene nelle nostre iniziative”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok