FORD TRUCKS / Viganò alle vendite affianca i primi sette dealer

Martedí, 26 Maggio 2020

Storici, con una forte conoscenza del territorio. Sono i valori che Massimiliano Calcinai, Amministratore delegato F-Trucks Italia, società importatrice in esclusiva sul mercato italiano dei veicoli Ford Trucks, richiedeva alle Concessionarie per strutturare una Rete di vendita e assistenza. La pandemia ha forse messo il freno al progetto, che ora è ripartito con la massima accelerazione: a breve apriranno, a Piacenza e Monza-Lecco, le prime strutture dedicate esclusivamente alla vendita e assistenza dell’ammiraglia F-Max e del resto della famiglia di veicoli Ford Trucks.
A occuparsi dello sviluppo Rete è lo stesso Calcinai, supportato dal giovanissimo Eduardo Maurelli: figlio di Giacomo, Amministratore unico del Gruppo Maurelli e Presidente del CdA di F-Trucks Italia, Eduardo sta dimostrando sul campo impegno, passione e un’innata capacità relazionale.
Frutto del lavoro del tandem Calcinai-Maurelli la scelta delle prime sette Concessionarie. Partendo dal confine con la Slovenia, per l’area del Friuli Venezia Giulia la scelta è Euromotori Trucks, per quarant’anni dealer DAF: la struttura, guidata dal presidente Giovanni Corso e dal Direttore Commerciale Emanuele Lena, si dedicherà esclusivamente al marchio Ford.
Per il Veneto nasce Atlante, Newco fondata da Luca Trivellato, Claudio Ferraboschi, Nicola Bertelli e Alessandro Bisaccia, che si occuperà anche della vendita su Trento, provincia che per l’assistenza beneficia della presenza di Interservice, sede Maurelli Group.
Due le realtà aziendali per il territorio lombardo. Il Gruppo Brixia Finanziaria, che opera sul territorio attraverso C.A.V.I. Diesel, è pronta a costituire una Newco per occuparsi di vendita e assistenza su Brescia, Mantova, Milano e Bolzano. Per l’area di Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Como, presso l’ex sede di VAI (storica Concessionaria Renault Trucks) di Brivio, lungo la direttrice Monza-Lecco, sorgerà una struttura completamente dedicata a Ford Trucks, frutto di un investimento di Adam Lodovici e Germano Bellina (imprenditore dirigente di Italtrans), entrambi dirigenti di Lodotruck.
In Emilia ai primi di giugno sarà inaugurata, a Piacenza, una struttura esclusivamente dedicata a Ford Trucks gestita dalla Newco WLF Truck, laddove la sigla sta per “Viva la Ford”, società in cui è presente con una quota di minoranza la holding della famiglia Storti.
Stretto il riserbo per la Toscana, area per la quale Calcinai e Maurelli hanno in corso una trattativa con un importante nome del settore.
Per la Campania la scelta è D.E. Truck, primo dealer Mercedes-Benz Trucks per volumi, Concessionaria fondata e guidata dalla famiglia Esposito con Antonello Panella al timone delle vendite. Entro l’anno è prevista la copertura di Sicilia e area Adriatica.
Non da ultimo, F-Trucks Italia ha scelto il Direttore Commerciale: Massimiliano Viganò; proviene da Mercedes-Benz, dove ha ricoperto ruoli di primo piano nelle vendite per truck e van.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok