IVECO MECAR / Il dealer partecipa insieme ad ALIS a LETExpo

Mercoledí, 16 Marzo 2022

MECAR, storica concessionaria Iveco, operante in buona parte della Campania, nel potentino, e in tutta la Calabria, annuncia la propria partecipazione a LetExpo – Logistics Eco Transport, la fiera dedicata al trasporto e alla logistica sostenibile. L’evento, promosso dall’Associazione ALIS e dall’organizzazione diretta di manifestazioni Veronafiere, si terrà a Verona dal 16 al 19 marzo 2022.
Per la prima edizione di LetExpo – Logistics Eco Transport è previsto un calendario ricco di conferenze e appuntamenti, che saranno occasione di dialogo e confronto per il mondo delle imprese, delle Istituzioni, delle professioni, delle associazioni e della formazione, in materia di tematiche green con un taglio nazionale ed europeo.
L’evento vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera logistica con l’obiettivo comune di intercettare i megatrend di crescita del settore, mantenendo sempre saldo il focus sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Inoltre, in ottica degli ormai imminenti obiettivi posti dall’Unione Europea sulla decarbonizzazione del settore, LetExpo rappresenta un evento strategico che pone al centro della discussione tematiche attuali quale la transizione energetica, l’efficienza e la sostenibilità per il futuro di un settore strategico quale quello del trasporto e della logistica.
Per ottimizzare lo sviluppo della filiera occorre, infatti, che tutti i player di riferimento, impegnati a sostenere nuove politiche di sviluppo e di crescita per l’Italia e per l’Europa, perseguano obiettivi comuni, come il rafforzamento della rete infrastrutturale e il rinnovo del parco circolante. Affinché si possa continuare a sviluppare un trasporto sempre più efficiente e sostenibile, è necessario che sulle strade nazionali e internazionali circolino veicoli capaci di garantire una netta riduzione dell’inquinamento, attraverso l’impiego di tecnologie mature e disponibili, che siano in grado di andare incontro alle esigenze della mission e dell’ambiente.
È in questo contesto che si inserisce perfettamente l’esperienza e la lungimiranza del lavoro portato avanti da MECAR in oltre 70 anni di storia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok