IVECO / Stefanelli consegna alla CLU di Trieste un van Daily

Lunedí, 24 Gennaio 2022

Il 16 dicembre 1972 nell’ospedale psichiatrico di Trieste, diretto da Franco Basaglia, fu costituita la CLU- Cooperativa Lavoratori Uniti.
Ne fanno parte donne e uomini internati che sino allora, in nome dell’ergoterapia, avevano svolto attività di pulizia, lavanderia, trasporto lenzuola dentro le mura di San Giovanni. All’epoca la maggioranza degli internati nei manicomi non aveva i diritti civili. Far riconoscere il diritto a un salario equo per una vita indipendente è stato il grande ostacolo che hanno superato, nascendo. La CLU è quindi la prima cooperativa sociale d'Europa.
Oggi possiamo considerarla un'impresa a tutto tondo, consapevole e o orgogliosa di una professionalità costruita e difesa con tenacia in questi lunghi anni. La Cooperativa Lavoratori Uniti, grazie ai preziosi consigli di Stefanelli, uno dei più conosciuti e fedeli dealer di Iveco, per i suoi lavori quotidiani ha scelto di viaggiare a bordo del van, Daily. Comodità, praticità, e versatilità i tre elementi che hanno portato a questa scelta. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok