ZF KAMA / Inaugurato in Russia nuovo edificio di produzione di trasmissioni per veicoli commerciali

Venerdí, 24 Gennaio 2014

ZF Kama ha aggiunto un altro capitolo alla sua storia di successo nella città russa di Naberezhnye Chelny: la joint venture tra ZF Friedrichshafen e Kamaz, il più grande produttore russo di veicoli commerciali, ha celebrato l'apertura ufficiale di un moderno impianto di produzione comprendente circa 20mila metri quadrati per le trasmissioni di veicoli commerciali Ecomid e Ecosplit. Fa parte di un pacchetto di investimenti per complessivi 90 milioni di euro che i partner ZF e Kamaz useranno per espandere le capacità entro il 2016. "Con l'espansione della produzione a Naberezhnye Chelny abbiamo gettato una base importante per il futuro. Siamo fermamente convinti che questo mercato chiave si svilupperà positivamente e ora siamo in grado di servire questo mercato anche meglio", ha detto Stefan Sommer, Amministratore Delegato di ZF, alla cerimonia di apertura. Rustam Minnikhanov, Presidente della Repubblica del Tatarstan, Sergey Chemezov, direttore generale della cooperazione dello Stato Rostec, e Vasil Shayhraziev, sindaco della città di Naberezhnye Chelny sono stati tra gli ospiti di spicco. "Al fine di migliorare la competitività dei nostri autocarri Kamaz, contiamo sul trasferimento di tecnologia e la collaborazione con rinomati fornitori internazionali, che comprendono certamente ZF - ha sottolineato Sergey Kogogin, Direttore Generale Kamaz - L'investimento nella joint venture ZF Kama continua a garantire ai nostri clienti moderni prodotti di alta qualità”.
Fondata nel 2005, la joint venture, in cui ZF ha una quota del 51% e Kamaz 49 %, attualmente produce trasmissioni ZF manuali Ecosplit (versione a 16 velocità) e Ecomid (nove velocità), più del 95 % per Kamaz, ma anche per altri produttori russi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok