XPO LOGISTICS / Nuove attività logistiche per Liberty Global
I primi ordini Ziggo nei Paesi Bassi sono stati prelevati e consegnati ai clienti da XPO Logistics (ex Norbert Dentressangle), utilizzando la piattaforma logistica XPO di Venray. Ziggo è la nuova filiale e il nuovo brand di Liberty Global, massimo cablo-operatore internazionale, con attività in 14 paesi. Questo nuovo contratto si aggiunge alla collaborazione esistente tra XPO Logistics e il brand UPC di Liberty Global.
XPO Logistics è da oggi responsabile sia dell’approvvigionamento che delle spedizioni dei decoder e degli accessori destinati ai clienti Ziggo, oltre che della gestione delle apparecchiature rese, che in alcuni casi necessitano di una riqualificazione. La preparazione per il lancio della nuova attività logistica è stata condotta da un project team comune composto da ex rappresentanti di Ziggo e UPC con il supporto degli esperti di XPO Logistics.
Il contratto è un altro passo avanti nel lungo e proficuo rapporto di collaborazione tra lo staff dei due Gruppi nei Paesi Bassi, così come in Germania, Repubblica Ceca e Svizzera. Il sito di Venray svolge ormai, da diversi anni, il ruolo di centro di distribuzione dei decoder UPC di Liberty Global.
Marcel Gotlieb, Director Logistics Western Europe di Liberty Global ha affermato: “Durante la fase di lancio, il team XPO Logistics ha assicurato gli elevati livelli di servizio che siamo abituati ad attenderci. L’attenta pianificazione del trasferimento e dell’implementazione del sistema ha garantito una partenza efficace, senza interruzioni nel processo di consegna. Un risultato eccezionale, ottenuto in un periodo caratterizzato da volumi di ordini estremamente elevati e, di conseguenza, con livelli di scorte molto bassi. XPO Logistics dispone della scalabilità e delle risorse operative necessarie a supportare la nostra continua crescita”.
Mauro Ungheretti, Managing Director di XPO Logistics nei Paesi Bassi, ha commentato: “XPO Logistics è molto orgogliosa di supportare, come fornitore strategico, lo sviluppo in tutta Europa di un’azienda di tale successo ed in così rapida crescita… Siamo già pronti per la prossima sfida”.