WEVC Svelato il veicolo commerciale leggero elettrico eCV1. Presto la produzione su larga scala

Mercoledí, 26 Giugno 2024

Watt Electric Vehicle Company, pioniera nella progettazione, ingegneria e produzione di veicoli elettrici a basso e medio volume, sia con il proprio marchio che per conto terzi, ha svelato oggi il suo veicolo commerciale leggero elettrico eCV1, pronto per la produzione, con un design della carrozzeria rivisitato per una maggiore capacità di carico.

Dopo test approfonditi e feedback da parte di numerose aziende di alto livello, WEVC ha ulteriormente sviluppato il suo innovativo eCV1 – inizialmente presentato come prototipo al CV Show del 2023 – mentre il veicolo si avvicina alla produzione su larga scala.

Caratterizzato da un nuovo design a corpo largo e un'altezza di accesso ultra-bassa, il veicolo commerciale, leggermente perfezionato, offre alle flotte i vantaggi di una conversione Luton – il tipo di furgone più grande che può essere guidato nel Regno Unito con una patente standard – ma con l'altezza di accesso bassa di un veicolo a sospensione pneumatica, in una carrozzeria integrata più aerodinamica ed efficiente.

Dal concetto iniziale al veicolo di produzione, verrà mantenuta la caratteristica unica della posizione di guida centrale, che consente un'uscita sicura dal lato del marciapiede per l'operatore, indipendentemente dal lato della strada su cui il veicolo sta viaggiando o è parcheggiato. Le revisioni mirate alla produzione hanno portato a una visibilità senza pari per il conducente, con un angolo di visione leader nella sua classe davanti al veicolo, essenziale per una guida sicura in città e nei centri urbani.

L'unica cabina può essere configurata come un due posti passante o, senza porta scorrevole di separazione, con tre sedili affiancati, con l'ampia superficie vetrata che offre una visibilità eccellente, rendendo il veicolo più sicuro da guidare e più facile da manovrare e parcheggiare. Ulteriori feedback da parte degli acquirenti di flotte e degli operatori hanno portato a un layout flessibile della cabina con un'altezza del tetto aumentata, permettendo ai conducenti di entrare e uscire facilmente da entrambi i lati del veicolo, migliorando la sicurezza e riducendo il tempo perso in attesa di un varco nel traffico durante le operazioni urbane, ottimizzando ulteriormente il veicolo per i cicli di consegna in città.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok