VOLVO TRUCKS Presentato in Nord America il nuovo Volvo VNL, progettato per rivoluzionare il futuro
Volvo Trucks ha lanciato in Nord America un Volvo VNL completamente nuovo per stabilire nuovi standard nel settore degli autocarri pesanti. L'aerodinamica ottimizzata e le nuove tecnologie hanno migliorato l'efficienza dei consumi fino al 10%.
La nuova Classe 8 Volvo VNL è stata progettata per rispondere alle sfide e alle esigenze del mercato nordamericano e per trasformare l'esperienza di guida in questo segmento.
Il nuovo Volvo VNL si basa su una piattaforma completamente nuova per tutte le tecnologie in arrivo, compresi i motori a batteria, a celle a combustibile e a combustione interna alimentati con carburanti rinnovabili, tra cui l'idrogeno.
La prima infrastruttura elettrica a 24 volt nel settore dell'autotrasporto nordamericano e le caratteristiche di sicurezza attiva introdotte in questa nuova generazione di camion Volvo saranno lo standard per la futura commercializzazione di camion completamente autonomi.
Inoltre, questo camion completamente nuovo presenta la prossima generazione di miglioramenti per migliorare il valore del cliente, la produttività del conducente, la sicurezza e la sostenibilità.