VOLVO In Messico arriva Luminus, l'autobus urbano 100% elettrico

Mercoledí, 7 Giugno 2023

Volvo Buses celebra in Messico il suo 25esimo anniversario e lancia un autobus urbano 100% elettrico prodotto localmente nello stabilimento Volvo Buses di Tultitlán. Volvo Buses è all'avanguardia nel trasporto passeggeri urbano e interurbano elettrico, configurando soluzioni specifiche in stretta collaborazione con ciascuna delle città coinvolte e con ciascuno dei suoi clienti. Questo include tutto, dagli autobus elettrici efficienti all'infrastruttura e all'implementazione del progetto.

Con il suo nuovo autobus elettrico LUMINUS, Volvo Buses garantisce un funzionamento continuo, il miglior costo e un'assistenza completa per tutta la vita utile dell'autobus. Inoltre, Volvo Buses è l'unico marchio ad aver sviluppato un modello di circolarità che consente di utilizzare le batterie per altri scopi al termine della loro vita utile negli autobus, a conferma dell'impegno di Volvo Buses nei confronti dell'ambiente e della società.

Il nuovo LUMINUS si basa sulla collaudata tecnologia Volvo BZL ed è disponibile in diverse lunghezze, da 9,7 a 13 metri, e in configurazioni di batterie da 280 a 470 kWh, con il pacco batterie posizionato in modo da sfruttare al meglio tutto lo spazio interno. Questa soluzione di trasporto sostenibile è dotata di sistemi di sicurezza predittivi, come il rilevamento di pedoni e ciclisti e la regolazione dei limiti di velocità da parte del sistema Zone Management. 

Inoltre, grazie all'ingresso ribassato e alla porta centrale più ampia del mercato, garantisce un accesso universale e un'efficienza nelle salite e nelle discese. Con questo autobus elettrico, Volvo Buses offre anche un'esperienza di viaggio all'avanguardia per i passeggeri, offrendo loro interni confortevoli e spaziosi e viaggi più piacevoli grazie a Internet wireless e alle porte USB per i dispositivi mobili.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok