VOLKSWAGEN Al Salone del Camper arriva il nuovo California CONCEPT
In occasione del Salone del Camper di Dusseldorf, Volkswagen ha svelato il nuovo California CONCEPT (260.000 unità vendute) dotato di propulsori all'avanguardia e dei più recenti sistemi di assistenza e infotainment, nonché della nuova generazione di attrezzature per camper.
Il California CONCEPT sarà dotato di un tetto pop-up con quasi due metri di altezza. Le zone soggiorno e cucina del camper hanno subito un restyling completo. Per la prima volta questo California è dotato di una porta scorrevole anche sul lato della cucina. Anche le sedie da campeggio pieghevoli, il tavolo pieghevole e la tenda da sole sono stati sempre installati sul lato destro del veicolo.
Con il nuovo prototipo, Volkswagen Veicoli Commerciali presenta per la prima volta un concetto a tre zone. Con la sua porta scorrevole, il lato destro del veicolo fornisce un punto sicuro di entrata e uscita sul lato marciapiede del veicolo, proprio come nell'attuale California 6.1.
I sedili anteriori, oltre ad essere regolabili in altezza, possono ruotare di 180 gradi all'interno dell’abitacolo, offrendo la flessibilità tipica di un Multivan. Rispetto all'attuale California, è dotato di sedili singoli leggeri, rimovibili e molto confortevoli. Non poteva mancare il tetto pop-up con il consueto letto di alta qualità. Così come non mancano tutte le più recenti tecnologie in termini di connettività e infotainment.