VOLARE 25 anni di attività in Brasile e 77mila unità prodotte

Giovedí, 8 Giugno 2023

 l marchio Volare (brand del Gruppo Marcopolo) celebra in Brasile 25 anni di attività con 77 mila unità prodotte e una leadership raggiunta nei segmenti Charter e Scuola.

Riferimento nazionale nello sviluppo e nella produzione di veicoli commerciali leggeri per il trasporto di persone, Volare, solo per la fornitura al programma di scuolabus Caminho da Escola del Governo Federale, dal 2007 ha consegnato circa 20 mila veicoli a diversi comuni brasiliani.

Creato nel 1998 con l'obiettivo di stabilire un nuovo standard per il trasporto passeggeri in Brasile, inizialmente nei grandi centri urbani, il marchio si è consolidato come leader nazionale raggiungendo una quota del 65% nel segmento retail brasiliano dei minibus e circa il 20% del mercato brasiliano totale degli autobus.

Con una traiettoria segnata da innovazione, tecnologia e prodotti su misura per i diversi segmenti, nel 2022 Volare ha ampliato la sua partecipazione in tutti i segmenti operativi e ha registrato una crescita del 37,11% con 4.659 veicoli venduti.

Attualmente, il marchio dispone di una linea completa di modelli, con configurazioni da 6 a 10 tonnellate di portata lorda e versioni fino a 53 passeggeri, che rispondono alle esigenze e alle caratteristiche del trasporto passeggeri con efficienza, agilità e robustezza per segmenti quali charter, scuola, turismo, urbano, rurale e fuoristrada.

Oltre al grande successo ottenuto in Brasile, la linea diversificata di veicoli è riconosciuta anche all'estero. Con due unità produttive, una a Caxias do Sul (RS) e l'altra a São Mateus (Stato di Espírito Santo), Volare ha più di 45 concessionari esclusivi sul territorio nazionale. All'estero è presente in oltre 30 Paesi dell'America Latina, del Medio Oriente e dell'Africa con più di 20 punti di assistenza.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok