TIP EUROPE / Al fianco di Vercesi e del suo sviluppo

Martedí, 6 Dicembre 2016

Lunedì scorso a Settala, in provincia di Milano, si è svolto il convegno “Sicurezza e qualità nei trasporti”. Incontro promosso dalla Vercesi, azienda che si occupa della movimentazione di farmaceutici, quindi di prodotti che necessitano del trasferimento a temperatura costante. Tra i relatori Giorgio Noce della TIP (noleggio semirimorchi), nella foto con Paola Vercesi, Enrico Morini della Tecno Service (catena del freddo) e Andrea Cortesi della CGT (sicurezza dei veicoli). La Vercesi, nel 2013, ha messo in essere un importante rinnovamento aziendale, passando da S.r.l. a S.p.A. ed affidando a TIP la gestione dei propri 120 veicoli, tutti con particolari allestimenti e muniti di sistema di refrigerazione Termoking. La TIP, a sua volta, fornisce i servizi: dal noleggio, all'assistenza (che si avvale di numerose officine di riparazione e manutenzione di proprietà), ai camion-officina che si recano direttamente nella sede del cliente per la manutenzione o, in caso di panne, per togliere dagli impicci un autista in difficoltà.
Vercesi, già nel 2005, ha scelto con TIP la forma della locazione dei semirimorchi, nel 2014 ha concluso un contratto di noleggio a lungo termine “full service” per poi, nel 2015, arrivare pure al servizio di aggiornamento continuo della flotta. Vercesi e TIP credono che solo con una ferrea manutenzione preventiva i fermi-macchina si riducono al minimo. E, quando si verificano, TIP consente di non fermare il lavoro mettendo immediatamente a disposizione il mezzo sostitutivo. Nonostante la crisi la Vercesi vanta un fatturato in netto aumento e questo le ha consentito di aprire, oltre a quella già esistente in Olanda, due nuove sedi in Lettonia e in Romania. Coprendo, quindi, quasi interamente il mercato europeo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok