THERMO KING / Nasce Piek, nuova unità di refrigerazione certificata per una distribuzione silenziosa

Venerdí, 15 Novembre 2013

Thermo King, produttore di soluzioni di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio di Ingersoll Rand, apre una nuova frontiera nel settore della distribuzione a temperatura controllata con il lancio dell'unità per semirimorchi silenziosa certificata PIEK SLXe-300 Whisper Pro. Le società di distribuzione sanno che livelli di rumorosità ridotti possono comportare prestazioni ridotte a un prezzo elevato. Al contrario, l'unità SLXe Whisper Pro di Thermo King offre il meglio su entrambi i fronti: prestazioni elevate e livelli di rumorosità ridotti. Essendo un'unità monoblocco, i costi di installazione e manutenzione sono minimi. Il risparmio di carburante garantito dalla SLXe, tra i migliori nel settore, è stato mantenuto e le sue incredibili prestazioni in termini di raffreddamento consentono una protezione ottimale del carico, indipendentemente dalla temperatura dell'ambiente.
Per i trasportatori che operano in ambiente urbano è fondamentale che le proprie unità di refrigerazione rispettino le severe norme sulle emissioni acustiche. SLXe Whisper Pro rispetta i più severi e più recenti requisiti PIEK utilizzando il geo-fencing per passare automaticamente alla modalità a bassa rumorosità quando si accede a una zona controllata. L'assenza di intervento manuale soddisfa i più recenti requisiti PIEK. In questo modo, gli utenti possono operare senza schemi programmati, indipendentemente da dove li porta il loro itinerario.
Il lavoro notturno garantisce meno traffico, minori tempi di viaggio, riduzione delle emissioni e dei costi del carburante. E dato che SLXe-300 Whisper Pro è un'unità completa per semirimorchi da 13,6 metri, i trasportatori non sono obbligati a usare veicoli più piccoli e meno economici per le consegne in città. “SLXe-300 Whisper Pro di Thermo King soddisfa la necessità di funzionamento silenzioso, con prestazioni senza pari e un impatto ambientale ridotto", afferma Michel Poinsignon, responsabile prodotti per la refrigerazione per semirimorchi e veicoli su rotaia di Thermo King in Europa, Medio oriente, India e Africa.
"Thermo King ha sempre avuto un approccio olistico in materia di impatto ambientale, lungo l'intero ciclo di vita dell'attrezzatura, dall'approvvigionamento, al funzionamento, fino allo smaltimento. Con le nuove unità per semirimorchi a diesel conformi PIEK, Thermo King offre al settore una soluzione che garantisce la protezione massima del carico e la flessibilità dell'orario di consegna mantenendo bassi i costi operativi".
Per sviluppare questa soluzione ad alte prestazioni certificata PIEK, gli ingegneri Thermo King si sono basati su 75 anni di esperienza aziendale nel campo dell'innovazione tecnologica. Hanno scelto un involucro acustico appositamente pensato per ridurre la creazione dell'energia acustica e contenerla alla fonte.
I materiali fonoassorbenti posizionati in modo strategico e il vano motore riprogettato riducono la trasmissione del rumore. Anche il sistema di scarico è stato specificatamente regolato per ridurre al minimo la generazione del suono alle basse velocità del motore. A queste innovazioni meccaniche è stata aggiunta una vera e propria meraviglia elettronica, sotto forma di un dispositivo elettronico dedicato che monitora l'ora e la posizione in cui far entrare l'unità in posizione bassa rumorosità solo quando è necessario.
Il risultato tecnologico è considerevole. SLXe Whisper Pro non solo garantisce conformità e flessibilità all'operatore, ma offre circa il 15 per cento di efficienza del carburante in più rispetto ad altri modelli in questo segmento di mercato. Rispetto alla gamma SLXe, l'unità Whisper Pro vanta gli stessi punti di forza come la facilità di manutenzione, la standardizzazione dei componenti, l'elevato valore di rivendita e un'assistenza tecnica 24 ore su 24 da parte della rete di concessionari Thermo King. La modalità operativa dell'unità viene stabilita da un sistema potenziato di controllo delle informazioni che dipende da due parametri, l'ora e la posizione. È possibile programmare in modo semplice i criteri PIEK locali su un semirimorchio; tali parametri possono essere caricati anche per l'intero parco veicoli.
Per gli operatori sensibili alle tematiche ambientali, SLXe Whisper Pro offre un ridotto impatto ambientale senza inficiare l'affidabilità e i livelli di rumore. Con la riduzione dei consumi di carburante, delle emissioni di CO2, dei livelli di rumore e con una maggiore riciclabilità dei componenti, l'unità rappresenta un'opportunità veramente allettante.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok