SMRE / Piani strategici di espansione

Mercoledí, 19 Ottobre 2016

La S.M.R.E. Engineering di Umbertide (PG) progetta soluzioni speciali nel campo dell'utilizzo dei motori elettrici in genere, autotrazione compresa. Infatti non produce veicoli, ma li modifica in maniera profonda ed efficace, sfruttando la propria super-raffinata tecnologia nel campo degli accumulatori e, appunto, dei propulsori elettrici. Alcuni modelli di commerciali leggeri subiscono una metamorfosi: da normali autocarri si mutano in veicoli a trazione elettrica. Tutto deriva dall'applicazione di un particolare kit, totalmente studiato e realizzato dalla S.M.R.E., composto da un motore elettrico e da un pacco batterie, sagomato su misura, di particolare tecnologia: leggero ed ad altissima capacità. Il risultato è stupefacente, il semplice trapianto dell'unità termica, lasciando inalterata la catena cinematica, frizione compresa, permette di avere a disposizione un'autonomia di circa 120/130 chilometri a carico quasi completo (complice il sistema di rigenerazione in rilascio e frenata). Più che sufficienti per svolgere il compito quotidiano di consegna o di spostamento merci all'interno di centri urbani e suburbani. La ricarica, poi, avverrà in un'ora nel caso si disponga di una rete a 380 V ad alta capacità o in otto ore se la rete è quella domestica a 220 V.
I veicoli che vengono “trapiantati” e commercializzati sono gli Isuzu L35, M55, ed M75 e il Nissan NT400, con portate sino a 7,5 t. La modifica, eseguita in maniera altamente professionale, è realizzata in collaborazione con i costruttori, i quali forniscono i veicoli completi, privi però dell'unità termica. Tanto è vero che la garanzia biennale del produttore rimane inalterata (alla quale si aggiunge la garanzia biennale della S.M.R.E riguardante la parte elettrica) e le vendite vengono effettuate nelle reti commerciali di Isuzu e Nissan. Il prezzo di questi veicoli è di 38mila Euro più Iva, oltre al canone di locazione delle batterie di circa 750 al mese per quattro anni. Alla fine gli accumulatori, per i quali si prevedono ulteriori tre anni di vita, rimarranno di proprietà dell'acquirente.
L’intero veicolo, abitacolo compreso, è assolutamente originale, salvo l’aggiunta di un display che informa sulla situazione della batteria e sull'autonomia di marcia residua. L’azienda umbra ritiene di poter commercializzare circa 200 camion l'anno. Gli ordini arrivano a pioggia, in particolare da Spagna e Francia. Inoltre è già stato sottoscritto un accordo di fornitura di veicoli per la Cina che prevede la produzione delle parti elettriche, brevettate dalla S.M.R.E., in territorio cinese.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok