SETRA / Block Busreisen prende in consegna il primo TopClass 500 in Germania

Giovedí, 22 Maggio 2014

Il tour operator Block Busreisen di Husum, in Bassa Sassonia, ha preso in consegna il primo veicolo della Serie Setra TopClass 500 da consegnare a un cliente tedesco. Il titolare dell'azienda Alfred Block, che ha accolto l’S 516 HDH insieme alla moglie Cornelia e al figlio Jan-Erik dal Customer Center Setra a Neu-Ulm, riusciva a malapena a contenere il suo orgoglio: "Siamo estremamente orgogliosi di essere la prima compagnia tedesca ad avere tale veicolo di lusso come il nuovo Setra TopClass nella nostra flotta. Abbiamo sempre cercato di avere le più belle vetture disponibili sul mercato. Per la nostra azienda, la presa in consegna di un veicolo è come raggiungere le stelle”. È infatti possibile vedere corpi celesti quando si viaggia sul nuovo S 516 HDH. Questo perché il veicolo a tre assi è equipaggiato con il grande tetto in vetro Setra TopSky Panorama che, con appena l'uno per cento di trasmissione della luce, rappresenta una premier mondiale nel settore europeo degli autobus e pullman. Secondo Alfred Block "questo optional è stato un must-have assoluto per noi”. Sull’S 516 HDH, i passeggeri possono sdraiarsi su uno dei 48 sedili in pelle. Con una spaziatura di 83 centimetri, l'autobus da turismo a 4 stelle vanta un sacco di spazio per i passeggeri, che possono anche godere della televisione DVB-T durante il viaggio. La sicurezza è curata tra le altre cose con l’adaptive cruise control dell’ABA2, avanzato sistema di frenata di emergenza, in grado di frenare il bus in rilevazione di ostacoli fissi.
Fondata nel 1930 da Louis Block, l'azienda Block Busreisen è stata continuamente ampliata dal figlio del fondatore Alfred Block e, a sua volta, dal 1992, da suo figlio che si chiama anch’egli Alfred. Con Jan-Erik, rappresentante della quarta generazione della famiglia, il tour operator della Bassa Sassonia gestisce anche le operazioni di servizio regolare. I servizi offerti vanno da escursioni giornaliere, gite scolastiche, visite guidate e viaggi di studio fino alle vacanze di più giorni.
Presentato da Setra nell'autunno del 2013, TopClass 500 è una nuova generazione di autobus da turismo che brillano di nuova luce sugli aspetti della progettazione, qualità e sicurezza e combinano un livello ottimale di attrezzature con l'economia eccezionale. Con la loro forma aerodinamica e un valore Cx di 0,33, gli autobus da turismo raffinati hanno preso il primo posto nel settore europeo degli autobus e pullman in termini di consumi. Per gli operatori che forniscono servizi di viaggio esclusivi, i nuovi prodotti premium Setra sono il biglietto da visita dell’azienda. Dopo l'inizio positivo della produzione in serie, la nuova ammiraglia Setra è già stata premiata con il "Red Dot Award: Product Design 2014", sigillo di qualità riconosciuta a livello mondiale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok