SCHMITZ CARGOBULL Premiato in Germania il semirimorchio elettrico S.KOe COOL

Venerdí, 9 Giugno 2023

Il semirimorchio refrigerato S.KOe COOL completamente elettrico di Schmitz Cargobull ha ottenuto il massimo riconoscimento nella categoria "Tecnologia - Energia" del Premio tedesco per i progetti di sostenibilità di quest'anno. Il premio è stato assegnato dall'istituto tedesco per la qualità dei servizi, il DUP Unternehmer-Magazin e il canale d'informazione ntv.

Ed è stato ritirato da Marnix Lannoije, Direttore della Ricerca e Sviluppo di Schmitz Cargobull, durante la cerimonia ufficiale di premiazione tenutasi a Berlino il 6 giugno.

"Da molti anni Schmitz Cargobull investe nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di trasporto sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Siamo lieti che il box refrigerato completamente elettrico S.KOe COOL abbia vinto questo premio, riconoscendolo come una soluzione di trasporto in grado di contribuire in modo significativo alla riduzione dell'impronta di CO2", ha dichiarato Lannoije.

"Il premio è per l'intero team e sottolinea il nostro impegno per una tecnologia sostenibile e all'avanguardia. Allo stesso tempo, è anche un mandato per noi per continuare a offrire ai clienti soluzioni di trasporto pratiche e vantaggiose".

Il semirimorchio completamente elettrico S.KOe COOL è dotato di un'unità di refrigerazione puramente elettrica con elettronica di potenza integrata e un sistema di batterie ad alto voltaggio, oltre a un generatore sull'asse, che gli consente di funzionare senza emissioni. Il veicolo elettrico è anche estremamente silenzioso e consente di effettuare consegne nelle aree urbane nelle prime ore del mattino e in tarda serata.

Le batterie sul carrello di atterraggio sostituiscono il serbatoio del gasolio e offrono anche la possibilità di installare un box pallet aggiuntivo con spazio per 36 pallet. Il carico utile del cassone refrigerato completamente elettrico con batteria ad alta tensione e asse elettrico è all'incirca uguale a quello di un rimorchio refrigerato con unità diesel. Il peso aggiuntivo della batteria sul rimorchio refrigerato completamente elettrico è quasi completamente compensato dall'eliminazione del generatore. 

L'assale elettrico del rimorchio Schmitz Cargobull recupera l'energia durante la frenata, prolungando il tempo di funzionamento del gruppo frigorifero o riducendo i tempi di ricarica della batteria attraverso la rete elettrica. Nell'uso pratico nel traffico di consegna, è stato ottenuto un risparmio di carburante del cinque per cento in combinazione con un trattore alimentato a diesel.

La potenza del generatore dell'assale elettrico viene adattata con precisione ai requisiti della macchina frigorifera. Il sistema è completamente integrato nella telematica Schmitz Cargobull, in modo da poter monitorare lo stato di carica della batteria, l'autonomia residua e il tempo di ricarica rimanente tramite il portale telematico. 

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok