SCANIA Insimee a CST Logistica Trasporti e Leiballi&Cuzzuol per una sostenibilità efficace a lungo termine

Giovedí, 8 Giugno 2023
Scania ha preso parte insieme alla Concessionaria Leiballi&Cuzzuol all’evento organizzato da CST Logistica Trasporti dal titolo: “Ci muoviamo nel presente, progettando le soluzioni del futuro”. Durante l’incontro, l’azienda veneta ha raccontato 40 anni di evoluzione progettata all’insegna di una sostenibilità concreta, efficace e a lungo termine.
 
CST Logistica Trasporti è una delle più importanti Società di Trasporto e Logistica integrata a livello nazionale, specializzata nel trasporto alimentare per la GD e GDO. Ad oggi l’azienda conta un parco veicolare di oltre 350 veicoli, di cui la gran parte ad alimentazione LNG ed Euro 6, dispone di diversi depositi di proprietà dislocati tra nord e centro Italia. In fase di costruzione, a Martellago, CST sta realizzando un nuovo investimento su una superficie totale di 150.000 mq di deposito: 30.000 mq a temperatura ambiente e 12.000 mq a temperatura controllata.
 
I mezzi, 7 trattori LNG da 410 cavalli già operativi e 40 Scania Super da 460 cavalli presto in arrivo, contribuiranno a ridurre l’impronta carbonica dell’azienda, sostenendo il cambiamento verso un sistema di trasporto e di logistica più sostenibile.
 
Il processo di innovazione e sviluppo per l’azienda veneta nata nel 1984 conta tra le sue più importanti tappe: il 2014 con l’apertura di un importante e strutturato polo logistico a Scorzè caratterizzato da un'area di 160.000 mq (composta da officina, area di servizio, distributore, autolavaggio) e un deposito di 40.000 mq anche a temperatura controllata; il 2017 con l’investimento dei primi 50 veicoli alimentati a GNL e il 2019 con la realizzazione del primo e unico distributore di GNL a uso privato nel Triveneto e di ben 12.000 mq di magazzino refrigerato a CO2 per un impatto ambientale ridotto e Ozone Depletion Potential pari a zero.
 
“I nuovi veicoli Scania a metano liquefatto da oggi operativi e i Super presto in arrivo testimoniano come CST abbia con determinazione tracciato e mantenuto la sua rotta, nonostante le sfide imposte dal contesto economico e dalla pandemia. Determinazione condivisa e sostenuta dal Grifone che durante l’IAA dell’anno scorso ha lanciato nuove motorizzazioni compatibili con il (bio)metano, da 420 e 460 CV, disponibili a partire dal 2024”, dichiara Daniel Dusatti, Direttore Vendite Veicoli Scania Italia.
 
La soluzione proposta da Scania abbina all’avanguardia tecnologica dei veicoli Scania alimentati a LNG i temi dell’ambiente e dei servizi: massimizzare l’efficienza energetica del trasporto e ottimizzare la connettività a favore delle attività logistiche sono attributi fondamentali per i quali anche il Concessionario Leiballi&Cuzzuol si è dimostrato uno storico fornitore d’eccellenza.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok