SAF-HOLLAND La gestione dei ricambi sarà affidata a un'app e alla tecnologia NFC

Mercoledí, 31 Maggio 2023

Per velocizzare il processo di riparazioni dei veicoli, SAF-HOLLAND utilizzerà in futuro la tecnologia Near Field Communication (NFC) nella sua app SH CONNECT, trasformando gli smartphone in assistenti per l’officina.

Quando un rimorchio viene portato in officina, i meccanici devono spesso svolgere un lavoro investigativo: non sempre è semplice capire da quale produttore provengono le parti installate sull’assale. Se il semirimorchio arriva direttamente da un viaggio, lo sporco può rendere ancora più difficile l’identificazione dei prodotti installati.

Pertanto, laddove il codice QR, riportato di standard su tutte le sospensioni SAF- HOLLAND, non può essere scansionato o non si è dotati in officina di una buca per l’ispezione, SAF-HOLLAND mette a disposizione la tecnologia NFC (Near Field Communication). I chip NFC sono installati in entrambi i coprimozzi degli assali, protetti in modo affidabile dai fattori esterni. I chip vengono letti con l’app SH CONNECT.

Se si accede all’applicazione e la funzione NFC è attivata, lo smartphone rileverà i chip NFC a una distanza di pochi centimetri. L’app fornisce agli utenti tutte le informazioni disponibili sul prodotto, come le istruzioni di installazione, funzionamento e riparazione, nonché certificati e brochure, documentazione e video per la corretta installazione e smontaggio del prodotto identificato.

Le officine e le aziende di trasporto non devono acquistare alcun hardware o software. Inoltre, le informazioni contenute nell’app possono essere condivise all’esterno tramite e-mail o chat, prevenendo errori di immissione. Gli unici prerequisiti per accedere al mondo digitale degli assali sono uno smartphone e l’accesso a Internet. Il nuovo SH I.Q. Portal è un'altra piattaforma digitale di SAF-HOLLAND Group. È l’acronimo di “Intelligent Quality” e raggruppa tutte le informazioni disponibili relative ai prodotti SAF-HOLLAND per offrire un servizio ancor più di qualità. Include ad esempio il catalogo digitale dei ricambi Parts on Demand (I.Q. POD) e il modulo online I.Q. Service Report.

Nella sezione I.Q. Training, i clienti possono trovare corsi e-learning per integrare o prepararsi ai corsi di formazione in presenza. Grazie al database I.Q. Knowledge Center gli utenti possono utilizzare la funzione di ricerca intelligente per ottenere rapidamente le informazioni desiderate e la documentazione tecnica per i marchi SAF, Holland, V.Orlandi e York. Il nuovo portale è disponibile su https://portal.safholland.com/.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok