Renault Trucks ha annunciato che nel 2024 lancerà una nuova generazione di veicoli commerciali Renault Trucks Master Red EDITION. Grazie al suo design aerodinamico completamente nuovo, il Renault Trucks E-Tech Master Red EDITION vanta una significativa riduzione del consumo energetico, fino al 21% rispetto alla generazione precedente.
Le versioni elettriche, con batteria da 40 kWh o 87 kWh, offrono un'autonomia WLTP di oltre 410 km. Le versioni a gasolio, grazie ad un nuovo motore più efficiente, offrono emissioni di C02 molto più basse, con potenze da 105 CV a 170 CV e un nuovo cambio automatico a 9 rapporti per un maggiore piacere di guida.
Il Renault Trucks Master Red EDITION si distingue per la sua adattabilità e le numerose possibilità di personalizzazione. Quando esce dalla fabbrica, il veicolo è disponibile nelle configurazioni ribaltabile, cassone o furgone con allestimenti specifici per gli operatori delle consegne. La rete Renault Trucks può inoltre offrire un'ampia gamma di soluzioni di allestimento per soddisfare le esigenze di ogni settore di trasporto.
Il Renault Trucks Master Red EDITION è disponibile in configurazioni: autotelaio cabinato (L2, L3), pianale cabinato (L2, L3), furgone con cabina profonda (L2H2, L3H2) e trasporto persone. Il Renault Trucks Master Red EDITION esce di fabbrica con un telaio che si presta molto bene alla personalizzazione con numerose tipologie di allestimento.
Renault Trucks ha inoltre progettato quattro pacchetti di opzioni per personalizzare ulteriormente il veicolo: "Delivery" per rendere ancor più semplice le operazioni di consegna; “Parking Assist" per facilitare le manovre nei centri urbani; "Storage" per ottimizzare lo spazio di carico; "Driver Assist" per massimizzare la sicurezza del conducente e degli utenti della strada.
Il Renault Trucks Master Red EDITION e il Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION vantano equipaggiamenti esclusivi di serie per migliorare il comfort di guida, come il cruscotto orientato verso il conducente, il display secondario da 10,1 pollici, il caricabatterie a induzione e la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, l'accesso ai Servizi Google, il climatizzatore automatico e un ampio spazio per riporre i materiali e i documenti.
Inoltre, i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) migliorano la sicurezza e il comfort di guida. Il nuovo Renault Trucks Master Red EDITION è dotato di cruise control adattivo e limitatore di velocità, sensori di parcheggio (posteriori, anteriori e laterali) con telecamera di retromarcia, assistente di corsia, avviso angolo cieco e riconoscimento della segnaletica stradale.