RENAULT TRUCKS L'azienda Atre Express ha ritirato 15 E-Tech Master 100% elettrici per le consegne merci

Atre Express S.r.l, azienda leader nel settore del trasporto espresso, ritira 15 Renault Trucks E-Tech Master 100% elettrici. L’azienda leader nel settore del trasporto espresso, dal 2001 come licenziataria del Gruppo GLS Italy SpA, opera nelle province di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
A partire dal 2016 ha maturato e consolidato una crescente ed intensa vocazione alla tutela dell’ambiente, e prosegue il proprio impegno investendo per sviluppare soluzioni completamente ecologiche in termini di sostenibilità ed emissioni di CO2.
Ne sono dimostrazione i nuovissimi furgoni Renault Trucks Master con propulsione 100% elettrica che verranno impiegati per la consegna delle merci nelle aree e nei comuni che oggi sono particolarmente sensibili al rispetto dell’ambiente e alla tutela della qualità della vita degli abitanti. Si tratta infatti di furgoni che non solo non hanno emissioni di sostanze nocive allo scarico ma sono anche completamente silenziose quindi impiegabili nelle aree urbane perché non lesive della quiete.
Un aspetto importante per garantire una logistica “green” dei veicoli elettrici è la gestione della ricarica, Atre Express oggi è interamente autosufficiente da un punto di vista energetico, producendo energia per il proprio fabbisogno grazie all’utilizzo di pannelli solari fotovoltaici istallati sui propri capannoni.
“L'azienda utilizza energia 100% rinnovabile generata da pannelli fotovoltaici e accumulatori installati presso la sede di Lamezia Terme per rendere le consegne a impatto zero garantendo un'attività completamente green e sostenibile e con l’ambizione, entro il 2045 /2050, di raggiungere le emissioni zero di tutta la flotta.” dichiara l’Amministratore di Atre Express Angelo Folino Raso.