RENAULT / Record di produzione nel sito di Batilly

Venerdí, 18 Dicembre 2015

La fabbrica Renault a Batilly (Meurthe-et-Moselle) che produce in particolare il Renault Master, ha appena battuto due record di produzione. Il record per la produzione annuale di tutte le marche si è incrociato con più di 126mila di furgoni.
Lo stabilimento Renault Batilly è specializzato nella produzione di grandi furgoni Renault e dei partner Nissan, General Motors e Renault Trucks. Nel 2015 ha prodotto 126.375 furgoni superando il suo precedente record risalente al 2006 (123.202). Quest'anno ricorre anche il record di produzione di Renault Master. Il precedente risaliva al 2000 (82.121). Le cifre del 2015: Renault Master: 85.208 unità, GM 21.702, Renault Trucks 12.500 unità, Nissan 6.965 unità.
Lo stabilimento Renault Batilly ha visto un susseguirsi di tre generazioni di Renault Master. Nel 2015 festeggia 35 anni di produzione: oltre 2,2 milioni di veicoli sono stati prodotti nel sito dal 1980 quando ha aperto. In media, un Master lascia la fabbrica ogni due minuti. Con oltre tremila dipendenti, è il più grande datore di lavoro privato nel reparto.
Tutta la gamma di veicoli commerciali Renault è "made in France". I Vans Kangoo e Trafic sono rispettivamente prodotti nelle fabbriche di Maubeuge (Nord) e Sandouville (Seine-Maritime) e sono la prova del know-how e della competitività delle fabbriche francesi.
Con una capacità produttiva di 670 veicoli al giorno e organizzati in tre squadre di produzione, l'impianto di Batilly si avvale di oltre 250 fornitori, di cui più della metà si trovano in Francia. I motori per Master vengono prodotti anche a Cleon, fabbrica della Normandia del Gruppo Renault specializzata nella produzione di meccanica ad alta tecnologia.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok