QUANTRON Il brand si espande con l’apertura di Quantron Italy s.r.l.
L'azienda tedesca Quantron AG, clean tech company e specialista in soluzioni avanzate per il trasporto sostenibile di persone e merci, acquisisce EYES Group s.r.l da FRIEM S.p.A., fra i principali produttori mondiali di convertitori di alta potenza e con una posizione di leadership nella catena di fornitura di componenti per la produzione di idrogeno verde, e crea Quantron Italy S.r.l.
FRIEM ha trasferito a Quantron AG il 100% della sua controllata EYES Group s.r.l. Quest’ultima, specializzata nella conversione in elettrico di veicoli commerciali, opererà con il nome di Quantron Italy s.r.l. Con l’apertura della sua filiale italiana, QUANTRON persegue il suo piano strategico di internalizzazione e punta a soddisfare la crescente domanda di veicoli a zero-emissioni in Italia. Quantron Italy continuerà ad operare dalla sua sede di Cernusco S/N (Milano).
Questa operazione è il primo passo di una partnership strategica fra QUANTRON e FRIEM per sviluppare ulteriori opportunità di collaborazione. Infatti, FRIEM consolida i propri investimenti nell’ambito della mobilità elettrica con un leader tecnologico nel campo dei trasporti, impegnato nella transizione energetica e fortemente orientato all’idrogeno verde.
Fabrizio Simoni, precedente CEO di EYES Group s.r.l., viene nominato Managing Director di Quantron Italy s.r.l. Possiede oltre 20 anni di esperienza internazionale in ambito automotive e mobility sia in organizzazioni complesse che in start-up. Le sue principali competenze risiedono nello sviluppo di nuove strutture e modelli di business e nella gestione di attività complesse in contesti muti-funzionali e multi-culturali. Precedentemente, ha ricoperto incarichi di rilievo presso Qooder SA, Abarth & C. e Fiat Chrysler Automobiles.
Massimiliano Bruno è nominato Head of Sales di Quantron Italy s.r.l. Ha accumulato oltre 20 anni di esperienza come senior manager in ambito sales, inclusi ruoli di rilievo nello sviluppo e nella gestione di reti commerciali, ricoprendo il ruolo di global key account presso Xerox. Come co-fondatore di start-up innovative nel campo della mobilità elettrica, ha accumulato una rilevante esperienza nell’ambito della tecnologia per l’efficienza energetica. Dal 2016 si è specializzato nello sviluppo del business, alleanze strategiche e sviluppo rete nell’ambito della mobilità elettrica.