NOKIAN TYRES / Arriva il primo pneumatico invernale al mondo di classe A sia in termini di aderenza sul bagnato sia di consumi ridotti
Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più "nordico" del mondo, nell'autunno 2015 offrirà ai guidatori di SUV italiani il primo pneumatico invernale al mondo in grado di raggiungere la migliore classe A possibile nelle misurazioni di aderenza sul bagnato e dei consumi energetici secondo il sistema UE di etichette per pneumatici. Il moderno Nokian WR SUV 3 del pioniere della guida invernale sicura ed ecologica (dimensioni 265/50 R19 V) è destinato al mercato italiano. Per i guidatori questo nuovo e rivoluzionario prodotto può ridurre le distanze di frenata addirittura fino a 18 metri su strade bagnate e risparmiare combustibile fino a 0,61/100 km.
Questo puro pneumatico invernale per SUV rappresenta la soluzione ideale per un utilizzo versatile su vari tipi di SUV e pick-up.
La nuova versione del Nokian WR SUV 3 si basa sulla straordinaria conoscenza delle condizioni estreme e sull'eccezionale competenza riguardo a tutte le forme di inverno accumulate dal produttore del pneumatico invernale. Il Nokian WR SUV 3 è prodotto con la mescola di gomme Nokian Twin Trac SUV Silica, sviluppata su misura per i SUV pesanti, e con la tecnologia Nokian Aramid Sidewall, che garantiscono ai guidatori che devono affrontare le condizioni variabili dell'inverno italiano di poter godere della migliore aderenza su neve e bagnato e dei minori consumi offerti dal settore, come pure della precisione di manovrabilità combinata con un'eccellente durata. In futuro la stessa tecnologia verrà utilizzata anche in altri pneumatici invernali Nokian Tyres.