NISSAN / Nuova campagna marketing: i Newyorchesi dicono hailyes al Taxi NV200

Giovedí, 12 Dicembre 2013

Nissan intende dimostrare la superiorità del taxi NV200 rispetto a qualsiasi altro "yellow cab" di New York City, lanciando una campagna marketing interattiva battezzata ‘#HailYes' ("hail", in inglese, significa anche chiamare un taxi per strada, con un cenno). Creata da TBWA New York, la campagna intende raccogliere i pareri dei newyorchesi sulle straordinarie caratteristiche del taxi NV200, invitandoli a esprimere un #HailYes alla novità firmata Nissan.
I 20 milioni di abitanti della Grande Mela vengono così coinvolti in una campagna pensata per creare entusiasmo attorno al nuovo taxi, il migliore che abbia mai calcato le strade di Manhattan, con le sue porte di ricarica USB, il sedile di guida anti-affaticamento, il tetto panoramico, il sistema di riduzione dei cattivi odori, l'ampio spazio per le gambe dei passeggeri e per i bagagli, l'elevata sicurezza e tutta una serie di altre comodità che nessun altro taxi è in grado di offrire.
La campagna #HailYes prevede la comunicazione e l'interazione con i newyorchesi attraverso numerosi canali, tra cui TaxiTV, il sistema di informazione installato sui taxi di New York, i canali digitali di Nissan come Facebook e Twitter, i messaggi pubblicitari social sponsorizzati, i banner pubblicitari su importanti siti web e cartellonistica nei pressi di alcuni punti di riferimento della città. "La campagna #HailYes di Nissan entrerà in contatto con gli oltre 600.000 passeggeri che ogni giorno viaggiano sui taxi di New York, coinvolgendo i newyorchesi in una conversazione sull'esigenza della città di offrire una migliore esperienza a bordo delle auto pubbliche - ha detto Jon Brancheau, Vicepresidente Marketing per Nissan North America - Ma un taxi migliore non è un sogno irraggiungibile: è già realtà. Il taxi Nissan NV200 è il primo a essere progettato e realizzato espressamente per i newyorchesi, con caratteristiche pensate a misura di passeggeri e tassisti. Siamo certi che gli utenti apprezzeranno, manifestando la propria soddisfazione con un #HailYes ogni volta che prenderanno un taxi NV200”.
La campagna #HailYes ha avuto inizio con la ING New York City Marathon, in occasione della quale agli spettatori sono stati distribuiti, lungo tutto il percorso, gadget, cartoline e altri oggetti promozionali a tema #HailYes.
I passeggeri riceveranno da Nissan un video messaggio con l'invito a esprimere il proprio #HailYes ogni volta che viaggeranno a bordo di un taxi di New York. L'iniziativa durerà sino a fine anno. Gli spot possono essere visualizzati online su:
http://www.youtube.com/watch?v=C4D7dQtkPbk&feature=youtu.be e
http://www.youtube.com/watch?v=_mcOCAk5Jj0&feature=youtu.be .
I banner verranno pubblicati su diversi siti di news utilizzati dai newyorchesi. Ciascun banner inviterà il pubblico a dire #HailYes ai tanti vantaggi che il taxi NV200 offrirà agli abitanti della Grande Mela. Due cartelloni a tema #HailYes sono già esposti in alcune strade di Manhattan, ad esempio alla Penn Station, sopra la stazione dei taxi più trafficata di New York City. L'altro cartellone campeggia in Times Square. Gli utenti online potranno esprimere il proprio #HailYes nei confronti del taxi Nissan NV200 attraverso post sponsorizzati su Facebook e Twitter, geotaggati per New York. Anche le pagine di Nissan USA su Facebook e Twitter recheranno il banner #HailYes. Creato tenendo conto dei suggerimenti di tassisti, associazioni di categoria, gestori di flotte e passeggeri, il taxi Nissan NV200 ha caratteristiche realizzate, come mai prima d'ora, a misura delle specifiche esigenze del servizio taxi di una grande metropoli. Tra i sorprendenti elementi di design del taxi Nissan NV200 vi è sicuramente il tetto trasparente, che offre ai passeggeri una splendida vista sui grattacieli e sulle tante bellezze della città.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok