MMARELLI / Nuovo impianto per sistemi di scarico in USA

Martedí, 30 settembre 2014

Magneti Marelli ha inaugurato ufficialmente lo stabilimento di produzione dei sistemi di scarico di Independence Township, Clarkston, Michigan, nell’area di Auburn Hills. “L’inaugurazione dello stabilimento di Independence Township rappresenta un traguardo importante per Magneti Marelli - sostiene Stephane Vedie, Presidente e CEO di Magneti Marelli Holding USA - Questo nuovo stabilimento dedicato ai sistemi di scarico completa la presenza di tutte le aree di business sul territorio nordamericano, rafforzando l’impatto sull’assistenza clienti negli USA e a livello globale”.
“Per tutte le sue aree di business, Magneti Marelli ha una presenza che soddisfa le esigenze dei clienti chiave e abilita un posizionamento strategico sul mercato automotive internazionale - afferma Eugenio Razelli, CEO di Magneti Marelli - L’area di business dedicata ai sistemi di scarico, già fortemente radicata in Europa, Sud America e da alcuni anni in Cina e in India, oggi aggiunge un’importante presenza anche negli USA”.
Il nuovo stabilimento rafforza la presenza di Magneti Marelli in Nord America, aggiungendosi alle aree di business già presenti: Illuminazione, Controllo Motore, Sistemi Elettronici, Sistemi Sospensioni e Ammortizzatori, Aftermarket Parts and Services e Motorsport. Lo stabilimento di oltre 9mila mq, situato alla periferia di Detroit, è la prima unità produttiva di Magneti Marelli nello Stato del Michigan, dove si trovano già gli headquarter di Magneti Marelli USA (Auburn Hills). Lo stabilimento, che impiega 75 addetti e produce la parte “calda” dei collettori di scarico integrata con convertitori catalitici, punta a raggiungere una capacità produttiva di circa 300mila pezzi l’anno. Il processo di produzione avviene interamente in loco e comprende produzione ed assemblaggio del collettore di scarico e del convertitore catalitico attraverso sistemi di saldatura automatici e robotizzati. Il primo progetto di rilievo è legato alle piattaforme Fiat Chrysler. L’area ospita anche la sede della divisione Magneti Marelli After Market Nord America che gestisce l’attività legata al commercio di ricambi all makes “Magneti Marelli Offered by Mopar”. Da un lato il programma permette ai concessionari del Gruppo Chrysler di fornire assistenza post-vendita a tutti i marchi e modelli di auto, dall’altro offre i propri prodotti a officine indipendenti. Al momento la divisione Aftermarket conta 18 addetti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok