MERCEDES-BENZ VANS La nuova EQT completa la gamma elettrificata: autonomia di quasi 300 km

Venerdí, 1 Dicembre 2023

Mercedes-Benz Vans lancia la nuova EQT, che completa la gamma elettrificata. Offre alle famiglie, alle persone attive nel tempo libero e agli appassionati di campeggio un ingresso interessante nel mondo completamente elettrico del marchio con la Stella. I prezzi partono da circa 50.200 euro per l'EQT con motore elettrico da 90 kW e lunghezza standard.

Grazie alla griglia del radiatore Black Panel con stella centrale e alle feritoie di raffreddamento dal design dinamico, la nuova EQT è immediatamente riconoscibile come membro della famiglia Mercedes-EQ. La piccola vettura elettrica combina dimensioni esterne compatte con un ampio spazio.

Allo stesso tempo, grazie all'installazione protetta e salvaspazio della batteria nel sottoscocca, con un baricentro favorevolmente basso, offre quasi la stessa variabilità e funzionalità all'interno dell'abitacolo della Classe T ad alimentazione tradizionale. La EQT è lunga 4498 millimetri, larga 1859 millimetri e alta 1819 millimetri9. Una variante a passo lungo seguirà nella metà del 2024.

Proprio come la Classe T, la nuova EQT offre molti vantaggi che rendono la vita quotidiana facile e confortevole per le famiglie e le persone attive nel tempo libero. Tra questi, la soglia di carico bassa di soli 561 millimetri, che facilita il carico di oggetti pesanti. Le porte scorrevoli su entrambi i lati del veicolo offrono ciascuna un'apertura di 614 millimetri di larghezza e 1059 millimetri di altezza. In questo modo è possibile accedere comodamente alla parte posteriore e caricare in modo flessibile da tre lati, compreso il portellone. Sul sedile posteriore a panchina c'è spazio per un massimo di tre seggiolini per bambini.

E’ disponibile un motore elettrico con una potenza di picco di 90 kW (122 CV), una coppia massima di 245 Newton metri e un’autonomia fino a 282km (WLTP). La batteria agli ioni di litio è collocata nel sottoscocca davanti all'asse posteriore, in una posizione protetta dagli urti, e ha una capacità utile di 45 kWh. Al lavoro, a casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche, l'EQT può essere comodamente caricata a 22 kW con corrente alternata (AC) utilizzando il caricatore di bordo.

La ricarica è ancora più rapida nelle stazioni di ricarica rapida a corrente continua (DC), a seconda del SoC (State of Charge) e della temperatura della batteria ad alta tensione. L'EQT è dotata di un caricatore a corrente continua da 80 kW; il tempo di ricarica sarà quindi di 38 minuti dal 10 all'80%. La ricarica dell'EQT avviene nella parte anteriore sotto la Stella Mercedes, una soluzione pratica e comoda, soprattutto quando si ricarica in città in situazioni di parcheggio ristrette. La spina di ricarica CCS e il cavo di ricarica CCS sono inclusi di serie per la ricarica in corrente alternata e continua dell'EQT.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok