MERCEDES-BENZ / Ordine cinese con un elemento di glamour: Dalian Wanda Group ordina 85 furgoni Viano

Venerdí, 15 Novembre 2013

Un ordine importante dà un ulteriore impulso a Daimler van business in Cina. Daimler van joint venture Fujian Benz Automotive Co. si è assicurata un ordine da parte del Gruppo Dalian Wanda comprendente 85 furgoni Mercedes -Benz Viano 3.0L. Nel quadro di una cerimonia di passaggio delle consegne, la conglomerata cinese ha già preso più di 70 dei veicoli ordinati e ha inviato alcuni di loro come servizio navetta esclusivo per le stelle del cinema internazionali come Catherine Zeta- Jones e Leonardo DiCaprio , in occasione della la "Wanda Star-Night".
“La decisione di avere una flotta di Mercedes -Benz Viano è una chiara indicazione della fiducia che Dalian Wanda nutre in Fujian Benz Automotive, nei nostri prodotti e servizi. I nostri clienti cinesi apprezzano la comodità e la sicurezza di questi veicoli di produzione locale - dice René Reif , CEO di FBAC - Grazie al nostro centro di sviluppo prodotto, che ha aperto nel mese di marzo, saremo in grado di adattare i nostri furgoni ancora più da vicino alle esigenze dei nostri clienti cinesi in futuro".
L' importante commessa è un'ulteriore prova dello sviluppo commerciale positivo di Mercedes-Benz Vans in Cina. Nel terzo trimestre del 2013, la divisione ha registrato una crescita significativa delle vendite del 53 per cento, per un totale di 3.500 unità . Nei primi nove mesi dell'anno , le vendite van sono salite del 61 per cento in Cina a circa 9.150 veicoli. Uno dei principali vantaggi per Daimler è che Mercedes -Benz è ancora l'unico produttore di automobili premium estero con la propria produzione di van in Cina. Più di 30 i veicoli di nuova consegna hanno già fatto la loro prima apparizione importante in apertura del Qingdao Oriental film Metropolis. Questo complesso, costruito e gestito dal Gruppo Wanda, è uno dei più grandi dell’industria cinematografica del mondo. La sua apertura ha attirato figure di spicco per la radio, il cinema e la televisione e il governo della città di Qingdao, nonché da Warner Brothers e Universal Studios. L' vento ha attirato anche famose stelle del cinema da tutto il mondo.
La joint venture Fujian Daimler Benz Automotive Corporation produce Vito e Viano dal 2010 e una versione del bus di Sprinter a Fuzhou, in Cina, dal 2011. Dopo un periodo di costruzione di soli due anni, il centro di sviluppo di nuovi prodotti della joint venture è stato inaugurato ufficialmente nel marzo 2013. Questa struttura è il primo centro di sviluppo prodotto di Mercedes-Benz Vans al di fuori della Germania. Tra le altre cose , sarà responsabile per lo sviluppo del prodotto e la costruzione di prototipi e il collaudo di componenti e veicoli interi: tutto nello spirito della strategia di crescita globale “Vans goes global”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok