MAN TRUCK & BUS Firmato il contratto con la Fratelli Foppiani Trasporti Srl per i primi due eTGX

Lunedí, 20 Novembre 2023

L’incontro a Verona tra Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia e Patrizia Foppiani, Amministratore Delegato dell’omonima azienda, ha sancito l’inizio della nuova era dei camion elettrici di MAN in Italia. La Fratelli Foppiani Trasporti è fedele alla Casa del Leone da tre generazioni e ha appena acquistato due nuovi MAN eTGX.

Si tratta di un trattore 4x2 dotato di sei pacchi batteria per un totale di 534 kWh e di un carro 6x2 con cinque pacchi batteria per 445 kWh che sarà allestito con un cassone fisso e sponda idraulica. Comune a entrambi la cabina media GM, più idonea all’impiego nell’ambito regionale, e la dotazione di tutti i più importanti sistemi di sicurezza e ausilio alla guida tra cui l’innovativo Safe Stop Assist che accosta automaticamente il veicolo in caso di malore dell’autista. 

Anche la gestione della trazione è frutto dello sviluppo tecnologico del nuovo eTruck con la possibilità della gestione della frenata con il tradizionale pedale oppure semplicemente con il rilascio dell’acceleratore (modalità One Pedal Driving). In ogni caso la rigenerazione della carica è sempre attiva. Entrambi i veicoli sono coperti da cinque anni di garanzia totale e godranno di tutti i servizi digitali attivati da MAN per la nuova generazione di truck elettrici.

La piattaforma tecnologica del nuovo eTruck di MAN è stata completamente ridisegnata e sviluppata appositamente per soddisfare i requisiti della mobilità elettrica. La produzione di serie partirà a inizio 2024 grazie anche agli ingenti investimenti effettuati negli stabilimenti di Monaco e Norimberga che hanno permesso di integrare nella linea dei tradizionali “diesel” i nuovi camion 100% elettrici.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok