LAMBERET Al Solutrans 2023 con uno stand ricco di novità: veicoli industriali, commerciali e servizi
In occasione di Solutrans 2023, Lamberet ha svelato la sua offerta dedicata all'innovazione di prodotti e servizi nell'ambito della riduzione dell'Impronta Carbonica e della Responsabilità Sociale delle Imprese (RSE).
A partire da Lamberet Energy, che si fa carico di una missione polivalente: accompagnare i Clienti nell'analisi dei vincoli di utilizzo e proporre le soluzioni più adatte per una transizione graduale verso sistemi parzialmente o totalmente elettrici.
L’offerta Lamberet Energy è ideata integrando le funzioni di stoccaggio, conversione e distribuzione dell'energia elettrica destinata ad alimentare i gruppi frigoriferi della gamma di semirimorchi in temperatura controllata Lamberet.
Al fine di rendere questa transizione energetica economicamente sostenibile, Lamberet Energy fornisce delle soluzioni di noleggio a lunga durata in Full Service, che includono una garanzia di prestazioni per la durata del contratto.
Per quanto riguarda invece la gamma prodotti, Lamberet espone una gamma completa di veicoli industriali, semirimorchi e camion di diversi tonnellaggi, aventi come tema la sicurezza e la decarbonizzazione della distribuzione in temperatura controllata.
Con il prototipo SR2 Smart&Safe, LAMBERET affronta il tema dell'eccellenza operativa delle carrozzerie frigorifere introducendo dei progressi significativi in materia di efficienza energetica e sicurezza. Dotata di SAFESTAIR, una soluzione di scaletta estraibile innovativa con ringhiera di supporto automatica, LAMBERET risponde alle sfide di sicurezza e ergonomia per i conducenti.
In un contesto in cui il trasporto multi-temperatura è diventato preponderante nella distribuzione, LAMBERET fa evolvere l'industria, presentando ERGOWALL 2.0, un'evoluzione notevole nel campo delle paratie isotermiche trasversali mobili.
Basata su ERGOWALL, il sistema di paratie robuste ed ergonomiche, premiate con un Trailer Innovation Award nel corso dell’IAA 2018, ERGOWALL 2.0 è un’evoluzione più leggera, compatta e dotata di una tenuta periferica migliorata.
Spazio poi al semirimorchio SR2 X-City di LAMBERET, una soluzione che combina i vantaggi dei camion e dei semirimorchi di grande capacità. Con una gamma che comprende 24, 27 o 33 pallet e un telaio provvisto di uno (versione 24 e 27) o diversi (versione 33) assi direzionali che seguono l'angolo di sterzata del trattore, SR2 X-City permette manovre semplici e sicure.
Esso ha il vantaggio quindi di un inserimento fluido nel traffico. Il camion Frigoline HD Renault-Trucks D Wide 19 E-Tech P4x2 è il pilastro imprescindibile per la fornitura dei negozi e, nella sua versione totalmente elettrica, si posiziona già in maniera conforme con le Zone Basse Emissioni (ZFE). C'è poi il camion Frigoline City JAC MOTORS 7.5t: urbano, elettrico, senza compromessi sulla catena del freddo.
L’accesso ai centri storici urbani è sempre più soggetto a regolamentazioni stringenti, sia per quanto riguarda le dimensioni e il peso dei veicoli, sia per quanto concerne le emissioni di gas e il rumore. Per rispondere a queste sfide, LAMBERET ha sviluppato una gamma di carrozzeria progettata appositamente per questi limiti: Frigoline City.
Questa carrozzeria Frigoline City nel corso di Solutrans è associata a un telaio cabina JAC Motors iJAC di 7,5 tonnellate di massa a pieno carico consentita (PTTC), dotato di una motorizzazione completamente elettrica. Non manca la più ampia gamma di soluzioni dedicate ai veicoli commerciali refrigerati, che si estende ulteriormente con 5 innovazioni.