IVECO Consegnati sette S-Way CNG a Mantova Ambiente, società che cura la raccolta rifiuti e la pulizia del territorio

Martedí, 20 Febbraio 2024

IVECO ha consegnato sette S-Way CNG a Mantova Ambiente, che arricchisce la sua flotta di sette nuovi compattatori a carico posteriore a basso impatto ambientale. La cerimonia di consegna si è svolta presso la cornice di Palazzo Te a Mantova, alla presenza di Oreste Debiasi, Responsabile parco mezzi di Mantova Ambiente e Diego Moreschi, Responsabile Vendite Gamma Media e Pesante della concessionaria IVECO Officine Brennero.

Gli IVECO S-Way, nei modelli AD 190S34/P e AD260 S34/P, saranno impiegati per la raccolta differenziata dei rifiuti e sono alimentati a metano CNG, compatibili con il biometano. Inoltre, l'attrezzatura di compattazione ha una cubatura del cassone variabile da 18 a 25 mc e la configurazione dei veicoli è stata studiata per svolgere al meglio l’attività e, oltre agli innovativi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) sistemi avanzati per la guida sicura presenti di serie sui camion IVECO, di particolare interesse sono le soluzioni specifiche adottate quali, ad esempio, il cambio automatico Allison con retarder idraulico integrato, e lo scarico verticale dei fumi.

L’IVECO S-Way CNG offre ai trasportatori i vantaggi competitivi di una soluzione green e redditizia con il miglior Costo Totale di Esercizio della categoria, inoltre, grazie all’impiego di biometano, si raggiunge un ciclo perfetto di economia circolare nelle attività di raccolta rifiuti, per il benessere delle persone e dell’ambiente.

Mantova Ambiente, società del gruppo Tea di Mantova, cura nei 48 Comuni serviti la raccolta dei rifiuti, la pulizia del territorio, il verde pubblico e la gestione degli impianti di trattamento e smaltimento. Ogni materiale raccolto viene valorizzato e avviato al più corretto impianto di recupero per ridurre al minimo la frazione da destinare alla discarica.

Nello specifico, Mantova Ambiente conferisce la maggior parte dei rifiuti organici raccolti nel nuovo impianto di trattamento e valorizzazione presente presso il Gruppo Tea di cui fa parte e dal quale viene prodotto biometano, costituendo quindi un perfetto esempio di economia circolare con l’autoproduzione di combustibile green per alimentare i veicoli della propria flotta.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok